Visualizzazioni totali

In ricordo di "Mestru Quiric"

Martedì 24 Novembre 2015
Quirico Cassese "Mastru Quiric" in una foto storica

Il 16 Novembre 2015 ci ha lasciato Quirico Cassese, "Mestru Quric", persona di veri e sani valori quali la famiglia e il lavoro. 
Tantissimi sono stati i giovani di Ceglie Messapica che con il suo insegnamento hanno imparato il mestiere del carrozziere.
Nella sua vita è stato umile, rispettoso e tante sono le persone che lo hanno ammirato e ringraziato per la sua disponibilità, semplicità e soprattutto nella capacità di tramandare le sue conoscenze nell'ambito lavorativo. Voglio concludere il suo ricordo con una poesia del figlio Angelo che vi allego.
Quirico Cassese in una foto recente

SETTANTAQUATTRO BATTITI D’AMORE
PAPÀ
FORZA INSTANCABILE

Tu, mio seme
mio germoglio di vita
mio gaudio
mio riverbero
mio coraggio
mia forza
mia guida
mia audacia
mio sorriso
mio sentiero d’esistenza!

Papà
la tua bontà
la tua pazienza
le tue virtù
il tuo amore
hanno fatto di me
un uomo
un angelo
un “professore” del sociale.

Papà
gli ultimi giorni di vita
t ‘ho visto contento
t’’ho visto soffrire
amareggiato.
Improvvisamente
ho visto morire
i tuoi occhi
i tuoi sogni
cinquant’anni di lavoro
di vera onestà.
Papà
ho pregato
e pregherò
affinché tu non muoia mai
perché la tua luce
mi accompagni
sempre e ovunque.

Papà
sii il mio angelo custode.
Ti voglio bene!

Nessun commento:

Posta un commento