Visualizzazioni totali

Progetti di educazione ambientale

Martedì 10 Novembre 2015

Progetti di Educazione Ambientale 
A.S. 2014/2015 e 2015/2016

Il lavoro educativo svolto attraverso i Progetti di Educazione Ambientale, realizzati in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e la ditta Monteco, ha premiato il Primo Istituto Comprensivo attraverso l’affissione di un Poster pubblicitario significativo con lo slogan “Ceglie Pulita è l’aspirazione di tutti”.
Si precisa, altresì, che il Poster ritrae un disegno che è stato elaborato dai nostri alunni e riprodotto dalla ditta Monteco. Inoltre, l’Amministrazione Comunale in riferimento al concorso “Differenziatissime volte”, ha riconosciuto alle Scuole Secondarie di Primo Grado del territorio un premio di € 500,00 (cinquecento/00 euro).
Il nostro Istituto utilizzerà tale somma per l’acquisto di un videoproiettore adatto per le scenografie digitali in occasione delle attività teatrali presenti nel POF.
L’emergenza ambientale derivante dai rifiuti e, quindi, la salvaguardia del nostro paesaggio, interessa tutti, grandi e piccini e, come Primo Istituto Comprensivo, continueremo in collaborazione con i Referenti Monteco a portare avanti la campagna di sensibilizzazione, attuando nelle classi laboratori didattici per la realizzazione di contenitori ricavati da materiale di scarto ( ECOBOX per differenziare carta e plastica).

La docente funzione strumentale
   Prof.ssa Adalgisa Pinto

  Il Dirigente Scolastico

   Dott. Giulio Simoni

1 commento:

  1. Bravissimi i ragazzi che hanno ideato e realizzato il manifesto:
    Danilo Nacci e Luca Lenoci della 3C

    RispondiElimina