Visualizzazioni totali

Concerto Natalizio a cura delll'Associazione Caelium

Giovedì 24 Dicembre 2015

Service: Contributo all’arredamento del Centro di Prima Accoglienza “Madre Teresa di Calcutta”.
Si comunica che domenica 27 dicembre 2015 presso la Chiesa di San Rocco a Ceglie Messapica, alle ore 19:30, si terrà il Concerto Natalizio a cura dell’Associazione Caelium.

Solisti: Elsa Ernestina Gianfreda (soprano), Mauro Francioso (chitarra), Alessandro Ciracì (clarinetto), Benedetta Matarrelli (pianoforte). Con la partecipazione del Coro dell’Unitre di Ceglie Messapica diretto da Valentina Carriero.


In questo Anno Giubilare straordinario, voluto da Papa Francesco, molte associazioni si sono unite nell’intento di realizzare un servizio nel segno della accoglienza e della solidarietà.
Il Centro di Prima Accoglienza “Madre Teresa di Calcutta” - Caritas di 
Ceglie Messapica, vede l’adesione di diverse Associazioni che hanno condiviso l’appello dei Parroci. Il progetto vuole favorire non solo il flusso dei rifugiati e dei migranti provenienti dal Nord Africa o dal Medio ed Estremo Oriente, ma anche i nostri connazionali, concittadini, che per motivi dovuti alla mancanza di lavoro o ad una separazione matrimoniale conflittuale, si ritrovano da un giorno all’altro ad aver bisogno di un rifugio abitativo, almeno per un certo periodo di tempo. 
Le Associazioni aderenti sono: Amici del Borgo Antico, Ceglie nel Cuore, Centro Artistico Musicale Caelium, Comunità di Ceglie Messapica Onlus, Lions Ceglie Messapica - Alto Salento, Rotary Ceglie Messapica - Terra dei Messapi, Rotary di Strasburgo, Unitre di Ceglie Messapica. Le Associazioni sopra elencate hanno dato un contributo economico finalizzato all’acquisto di una parte dell’arredamento del Centro di Prima Accoglienza.


Quanti vorranno contribuire con un aiuto economico al progetto, possono rivolgersi presso i Parroci delle Parrocchie cittadine.

Nessun commento:

Posta un commento