Visualizzazioni totali

Manifestazione natalizia scolastica

Venerdì 25 Dicembre 2015

Nell’ambito delle manifestazioni natalizie lunedì scorso, il Secondo Istituto Comprensivo ha voluto concludere in bellezza e regalare un momento di gioia con una travolgente manifestazione avvenuta presso il teatro comunale. La serata si è aperta con l’esibizione di una classe del liceo musicale “Durano” di Brindisi. Subito dopo la Leonard’s band composta da alunni della scuola media che frequentano i corsi musicali, ha accompagnato i cori delle voci dei bambini di quinta elementare con un repertorio natalizio di tutto rispetto. Hanno avuto occasione di esibirsi e di dare prova di quanto studiato, anche gli alunni di prima media che in realtà solo da pochi mesi, studiano strumento.
La serata si è conclusa con l’esibizione di una nuova formazione musicale della quale fanno parte alcuni dei docenti di strumento della scuola media “Vinci”, i professori Aloisio, Saracino e Pedali che hanno suonato accompagnando l’incantevole voce della prof.ssa Donatella Nacci, docente di arte e immagine.
Una serata piacevole di buona musica come nella migliore tradizione del Secondo Istituto Comprensivo che cura l’educazione musicale dei propri alunni a partire dalla scuola dell’infanzia.
L’Amministrazione Comunale rappresentata dal Vice Sindaco e dall’Assessore Leporale ha invitato a ripetere iniziative di questo genere anche il Natale del prossimo anno magari all’aperto in modo che tutta la cittadinanza possa godere di questo spettacolo.

Nessun commento:

Posta un commento