Visualizzazioni totali

Proclamazione del nuovo consiglio comunale dei ragazzi

Venerdì 25 Dicembre 2015
Martedì 22 alle ore 9 nell’aula consiliare è stato proclamato il nuovo consiglio comunale dei ragazzi.
Due anni fa l’Amministrazione Comunale volle intraprendere questa iniziativa di comune accordo con entrambe le scuole secondarie di primo grado di Ceglie e ancora oggi la sostiene con l’intento di avvicinare i ragazzi alle istituzioni e al rispetto della legalità e della cittadinanza.
In questa seconda legislatura è stata eletta come sindaco dei ragazzi Anna Argese della scuola media “Vinci” che ha scelto di essere affiancata dal vicesindaco Vito Caliandro della scuola media “Pascoli”.
Il consiglio è formato da ragazzi di entrambe le scuole e la giunta è formata da:

Vito Caliandro: Sport e tempo libero (vicesindaco)

Rebecca Chirico: Politiche ambientali

Jacopo Zaccaria: Star bene a scuola

Luisa Caliandro: Politiche di solidarietà

Sara Rossini: Cultura

I consiglieri eletti sono: Barletta Roberta, Pepe M.Antonietta, Gioia Cosimo , Elia Oronzo Pio, Marseglia Marta, Faggiano, Giuseppe, Amico Alessandro, Elia Lusinda, Filomeno Ilenia, Bellanova SofiaBufano Mario, Moro Pierluigi, Todisco Rosa, Urso Antonio, Strafella Morgan, Nacci Pierluigi.

Il neo sindaco dei ragazzi nel suo discorso ha subito chiesto agli adulti una costante attenzione al mondo della scuola, “perché chi sta bene a scuola, sta bene in città”.
Le docenti prof.sse Maria Carla Maggiore, Patrizia Urso, Letizia Soloperto e Liliana Mola, ringraziano l’assessore Leporale e tutto il personale del Comune per la collaborazione e augurano a questi ragazzi di poter vivere una valida esperienza formativa. FOTO ATTILIUS

Nessun commento:

Posta un commento