Visualizzazioni totali

Incidente sulla Ceglie Messapica-San Vito dei Normanni

Lunedì 18 Gennaio 2016


di Gianluca Greco per BrindisiReport

Momenti di grande apprensione per i passeggeri e il conducente di un pullman di linea della Stp che nella mattinata di oggi è finito in una scarpata che costeggia la strada provinciale Ceglie Messapica – San Vito dei Normanni, nei pressi del centro abitato di Ceglie.
Erano circa le ore 7,30 quando l’autista, residente a Ceglie, per cause da appurare ha perso il controllo del veicolo.L'autobus qindi ha terminato la sua corsa nelle campagne che lambiscono la carreggiata, inclinandosi di 45 gradi. I 4 passeggeri che si trovavano a bordo della vettura e lo stesso autista non potevano uscire dal mezzo, in quanto le portiere non si aprivano.
Sul posto si sono subito recati i vigili del fuoco del distaccamento di Ostuni, oltre ai sanitari del 118 e a una pattuglia di carabinieri della locale compagnia. I pompieri hanno puntellato il bus con delle scale a pioli per evitare che si ribaltasse del tutto e successivamente hanno fatto uscire i passeggeri e il conducente attraverso un finestrino.
Quest’ultimo ha riportato una ferita di lieve entità alla mano, curata sul posto dai paramedici. Neanche un graffio, ma grande spavento, per i passeggeri.
La società di trasporti ha inviato sul posto un autobus sostitutivo. Quello incidentato, ormai inutilizzabile, dovrà essere sottoposto a costosi interventi di riparazione. E pensare che era uscito dall’officina pochi giorni fa.

1 commento:

  1. x forza...sono tutti al cellulare quando guidano..e questi sono i risultati..a discapito dei trasportati...Vergogna IRRESPONSABILI

    RispondiElimina