Visualizzazioni totali

La Materia Prima sbarca a Dubai in un evento mondiale

Domenica 21 Febbraio 2016
L’associazione “La Materia Prima”, con sede in Ceglie Messapica, sbarca a Dubai dal 21 al 25 Febbraio 2016, nell'ambito di un evento mondiale. La stessa è stata inserita a far parte della manifestazione denominata “GulFood”, che ospita produttori provenienti da tutto il mondo.
Domenico Convertino, cegliese e presidente dell’associazione, è stato contattato dai dirigenti una grossa società che opera nel settore dell’importazione dei prodotti italiani e che, visionando il sito, è stato “folgorato” da tante colture di prodotti biologici, introvabili sul mercato, motivo per cui ha ritenuto opportuno invitare l’associazione cegliese, anche senza aver visionato la campionatura dei prodotti.
Voglio ricordare che l’associazione “La Materia Prima” è stata presentata al pubblico in data 28 agosto 2015, nella scuola internazionale di gastronomia di Ceglie Messapica. L’esperienza ha poi avuto seguito il 3 ottobre 2015 a Milano all’Expo 2016. In quest’ultima occasione, i molteplici contatti avuti dall'associazione, soprattutto da chef italiani, l'hanno portata a fare un’attenta riflessione: coinvolgere molti agricoltori del posto. Con la collaborazione esterna degli esperti della società "Ex Terra srl S.B." di Angelo Giordano e Valerio Tanzarella, che dovranno seguire un protocollo dettagliato, rispettando categoricamente una regola ben precisa: non utilizzare fitofarmaci. Questo affinchè si possa soddisfare, nel modo migliore la clientela, fornendo prodotti unici al mondo.
 Domenico Convertino

Nessun commento:

Posta un commento