Visualizzazioni totali

La Pineta "Ulmo" è stata riconsegnata alla città

Lunedì 22 Febbraio 2016
Ieri, è stata riconsegnata alla cittadinanza la Pineta Ulmo, al termine dei lavori di riqualificazione finalizzati alla “Realizzazione di percorsi naturalistici e aree per la mobilità lenta”.  Foto Luigi Cardone

Per tutta la giornata fino alle ore 16:00 si sono svolte numerose attività per bambini, famiglie e sportivi.
La riqualificazione della Pineta Ulmo è stata finanziata dalla Regione Puglia mediante i fondi del P.S.R. Puglia FEASR 2007/2013 (Programmi di Sviluppo Rurale) – Asse II “Miglioramento dell’ambiente e dello spazio rurale” – Misura 2.2.7./2013 “Sostegno agli investimenti non produttivi – foreste” e cofinanziata da risorse proprie dell’Ente.
Con tale finanziamento che riguarda l’Azione 3 “Valorizzazione turistico-ricreativa dei boschi” sono stati realizzati diversi interventi di riqualificazione complessiva in tutta l’area della pineta “Ulmo”. In particolare è stata ripristinata la staccionata in legno lungo tutto il perimetro dell’area verde e lungo alcuni percorsi interni. Inoltre sono state posizionate nella pineta: alcune bacheche divulgative, tavolini da pic-nic, panchine, cestini porta rifiuti, stalli porta biciclette, alcuni giochi di diverse tipologie ed una casetta in legno con annessi servizi. I lavori sono stati eseguiti dalla ditta ZION Società Cooperativa Sociale.
Anche questa opera è stata portata a compimento dall'amministrazione comunale che si dimostra, ancora una volta, concreta nel recupero e nella riqualificazione di diverse aree verdi presenti su tutto il territorio.
 

Nessun commento:

Posta un commento