Visualizzazioni totali

Nozze di diamante per una coppia

 Sabato 13 Febbraio 2016
In una Ceglie Messapica ricoperta di neve (famosa nevicata del ’56) sessant’anni fa due giovani cegliesi, Giacomo Caliandro e Anna Caroli, si giuravano amore eterno nella Chiesa di San Rocco.
 Foto dell'epoca di Michele Ciracì
Così, dopo 60 anni, nel giorno che per antonomasia è dedicato all’amore (San Valentino) l’anziana coppia Giacomo Caliandro e Anna Caroli festeggeranno l’ambito traguardo delle nozze di diamante.
Un evento davvero raro che li vedrà rinnovare la loro promessa di amore nella Chiesa S.S. Maria Assunta (Chiesa Madre) di Ceglie Messapica.

   La coppia di sposi
Alla benedizione degli anelli, come è ovvio immaginare, ci saranno anche le figlie Anna e Maria Grazia, con i rispettivi mariti Giacomo e Mariano e i diletti nipoti Jasmine, Jeanette e Angelo.
Dunque, un unione felice e duratura che, nonostante qualche avversità della vita, ha visto i coniugi Giacomo Caliandro e Anna Caroli trovare sempre linfa vitale nel più grande dei sentimenti quale è l’Amore.
Anche la Gazzetta del Mezzogiorno ha voluto ricordare il bellissimo traguardo raggiunto dalla coppia, dandone notizia, con un articolo a firma della giornalista Agata Scarafilo che vi allego.
Articolo de "La Gazzetta del Mezzogiorno"

Nessun commento:

Posta un commento