Visualizzazioni totali

Adesione ad Avviso Pubblico

         Giovedì 31 Marzo 2016

Oggetto : Ceglie Messapica aderisce ad “Avviso Pubblico”.

Martedì 29 Marzo u.s., durante la seduta del Consiglio Comunale, è stato approvato all’unanimità l’Ordine del Giorno presentato dal Gruppo Consiliare de ‘L’idea Comune’ riguardante l’adesione del Comune di Ceglie Messapica ad Avviso Pubblico, la rete degli Enti locali e delle Regioni per la formazione civile contro le mafie.
Si tratta di una Associazione nata nel 1996 con l’intento di collegare ed organizzare gli Amministratori pubblici che concretamente si impegnano a promuovere la cultura della legalità democratica nella politica, nella Pubblica Amministrazione e sui territori da essi governati.
“Abbiamo presentato questo O.d.G. perché siamo fermamente convinti che ogni istituzione deve fare la propria parte e tanto più devono farla le istituzioni più vicine ai cittadini, come ad esempio il Comune, fortemente legittimate dal voto popolare diretto – ha spiegato il Capogruppo in Consiglio Comunale e Coordinatore cittadino del Movimento ‘L’idea Comune’ Antonello Laveneziana – In esse una nuova classe dirigente, che sta seriamente lavorando pur tra mille difficoltà, al di là dell’appartenenza politico – ideologica, colloca il Bene Comune al di sopra delle proprie posizioni, si cimenta con l’etica della responsabilità, ricerca un dialogo con i cittadini e ne sollecita la partecipazione. A questa classe dirigente spetta oggi il compito di ‘organizzare la legalità’, offrendo ai cittadini le occasioni e gli strumenti per sottrarsi all’invasione del contropotere criminale. Pertanto la scelta del nostro Comune di aderire ad Avviso Pubblico va proprio in questa direzione e testimonia concretamente l’impegno del Consiglio e dell’Amministrazione Comunale per la promozione della legalità ed in difesa dei diritti di tutti i cittadini”.
“A nome del Movimento ‘L’idea Comune’ – ha concluso il Consigliere Laveneziana – esprimo profonda soddisfazione per questa importante decisione del Consiglio Comunale e ringrazio ogni singolo Consigliere Comunale ed il Sindaco Luigi Caroli che, all’unanimità, hanno accolto la nostra proposta portata avanti con convinzione insieme alla Consigliera Vanessa Santoro ed al Vice Sindaco Angelo Palmisano. Una buona notizia per Ceglie e per tutti i cegliesi”.


Ufficio Stampa
“L’idea Comune”

Nessun commento:

Posta un commento