Visualizzazioni totali

E' deceduto il Dott. Paolo Locorotondo

Martedì 8 Marzo 2016
Dott. Paolo Locorotondo
È spirato intorno alle ore 21:00 di questa sera il Dott. Paolo Locorotondo,  ex sindaco della città di Ceglie Messapica.  Era molto stimato e benvoluto dalla sua comunità. A lui sono riconducibili numerose opere pubbliche portate a compimento con la sua amministrazione. Oltre che come amministratore, era anche conosciuto per le sue fatiche letterarie pubblicate, non per ultima “Il Bimillenario" (editore Capone).
I funerali del Dott. Paolo Locorotondo, che è deceduto all’Ospedale Camberligno di Francavilla Fontana, sono in programma per giovedì alle ore 15:00 nella Chiesa di San Rocco.


Paolo Locorotondo, laureato in lettere, è stato sindaco della città di Ceglie Messapica dal luglio del 1986 all’aprile del 1993. 
Ha ricoperto l’incarico di presidente del Consorzio interprovinciale del territorio dei trulli e delle grotte, con sede a Martina Franca, dall’ottobre 1978 all’aprile 1991; è stato presidente regionale e successivamente nazionale di un’associazione agrituristica. È stato eletto consigliere provinciale di Brindisi nel 1980 e nel 1990. 
Ha rappresentato il Ministro dei Lavori Pubblici nella giunta e nel consiglio dell’Ente autonomo dell’Acquedotto Pugliese.
Ha pubblicato, per la Capone Editore, Il mestiere del Sindaco, Verso la conclusione della prima Repubblica (2001), Puglia antica e case a cono (2003), Giulio Cesare sul pianeta Marte (2009), Il bimillenario. La nascita dell'Impero Romano e la morte di Augusto. Le celebrazioni a Brindisi e Taranto (2014).
CLICCA QUI (AHI CEGLIE) 

Nessun commento:

Posta un commento