Visualizzazioni totali

“Il Giardino dell’AIL”: un’occasione di incontro con gli alunni cegliesi

 Sabato 5 Marzo 2016
Locandina
I volontari dell’AIL hanno incontrato, lunedì 2 u.s, gli alunni di IV elementare del Primo e del Secondo Istituto Comprensivo di Ceglie Messapica, guidati rispettivamente dai dirigenti Giulio Simoni e Pietro Federico.
I bambini dei due istituti scolastici hanno fatto la conoscenza della psicologa Marisa Yldirim e delle volontarie dell’associazione AIL  Giuseppina Del Vecchio e Doriana Maffei.
La dott.ssa Yldirim, che tra l’altro è anche presidente dell’Ordine dei psicologi, ha parlato agli alunni dell’associazione delle varie forme di sostegno e di volontariato.
Inoltre, con l’occasione si è illustrato il concorso dal titolo “Il Giardino dell’AIL”, che è stato bandito dall’associazione con l’intenzione di coinvolgere e di far conoscere l’AIL anche i più piccini e contestualmente sensibilizzare verso i grandi temi che alimentino la speranza e il giusto approccio anche nei confronti delle malattie gravi come le leucemie, i linfomi e il mieloma.
L’AIL da oltre 45 anni promuove e sostiene la ricerca scientifica ed assolve il compito di assistere i malati e le loro famiglie, accompagnandoli in tutte le fasi del lungo e spesso sofferto percorso della malattia. 

Nessun commento:

Posta un commento