Visualizzazioni totali

Premio Donna 2016 e concerto musicale

Lunedì 7 Marzo 2016

Il viceministro Teresa Bellanova sarà la Donna dell’anno 2016. 
 
Musica e donna sarà il connubio perfetto di una manifestazione dove, sabato 12,  sarà insignita del premio “donna dell’anno 2016” il viceministro Teresa Bellanova. Un’iniziativa organizzata dalle associazioni Caelium e Lions Club Alto Salento di Ceglie Messapica, ambedue presiedute dal M° Massimo Gianfreda.
Teresa Bellanova è nata a Ceglie Messapica e sin da giovanissima la si è vista impegnata nella dura lotta contro il caporalato. La sua carriera è sempre stata un crescendo di incarichi di rilievo sia in ambito sindacale che politico.

On. Teresa Bellanova
                                                       
Le note biografiche sulla Bellanova potranno essere lette nell’ampio articolo di domenica 6 della giornalista Agata Scarafilo, corrispondete de “La Gazzetta del Mezzogiorno, che si riporta di seguito:
Articolo de "La Gazzetta del Mezzogiorno"
Un’altra donna cegliese, dunque, che entrerà  a far parte insieme alla Dott.ssa Vincenza Barletta (Pediatra), alla Dott.ssa Antonella Ricci (Chef), alla Dott.ssa Giuseppina Barletta (Dirigente Digos), alla Dott.ssa Lucia Palazzo (Medico Chirurgo), alla Dott.ssa Agata Scarafilo (Giornalista e Direttore SGA), alla Dott.ssa Angela Palmisano (Docente Universitaria), alla Dott.ssa Lucrezia Argentiero (Giornalista) e alla Prof.ssa Maria Antonietta Epifani (Docente Liceo Musicale) nel “ALBO PREMIO DONNA”, istituito nel 2008.  
L’iniziativa vedrà, tra l’altro, calcare le scene del Teatro Comunale il noto chitarrista Pino Forresu e l’Ensemble Chitartarentum, con “I colori della chitarra”.
Pino Forresu è inserito dalla critica internazionale nella rosa dei più apprezzati chitarristi del mondo.

Pino Forresu
La stessa ensemble Chitartarentum (Michele Santoro, Giovanna Delfino, Silvio Silvestre, Giuseppe Pompigna, Andrea Solito e Giovanni De Fazio) è stata ideata dal maestro chitarrista.

 Chitartarentum
Un’iniziativa, dunque, per festeggiare con tanta buona musica la donna dell’anno 2016,Teresa Bellanova, ma anche tutte le donne del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento