Visualizzazioni totali

Si è insediata la Commissione per le Pari Opportunità

Martedì 22 Marzo 2016
L’Assessore alle Pari Opportunità, Grazia Santoro, comunica che nei giorni scorsi si è insediata la Commissione Pari Opportunità del Comune di Ceglie Messapica, le cui componenti sono: Gabriella Rodio, Romina Albano, Marilù Altavilla, Maria Elena Barletta, Deborah Putignano, Eleonora Rottola, Maria Urso. Ne fanno parte di diritto le Assessore Comunali Grazia Santoro e Mariangela Leporale e la Consigliera Comunale Vanessa Santoro.
Si è proceduto all’elezione della Presidente con la riconferma di Gabriella Rodio e con l’elezione dell’Ufficio di Presidenza composto da Romina Albano – Vice Presidente e Eleonora Rottola e Maria Elena Barletta – componenti.
La Commissione è un organo che si propone di favorire l’effettiva attuazione di principi di uguaglianza e di parità tra i cittadini, sanciti dall’art. 3 e 51 della Costituzione Italiana.
Finalità principale della Commissione è quella di favorire la più ampia partecipazione delle donne all’organizzazione sociale, culturale, politica, amministrativa del nostro Comune, in particolar modo agli aspetti che riguardano la vita ed il lavoro delle donne. “E’ nelle nostre intenzioni – afferma la Presidente – valorizzare la presenza femminile nel nostro Comune attraverso progetti volti a conoscere le problematiche delle donne, a rimuovere le discriminazioni dirette e indirette sul luogo di lavoro, a promuovere azioni di solidarietà verso il disagio femminile, la violenza fisica, psicologica, a promuovere la cultura delle pari opportunità tra le nuove generazioni a partire da un sensibilizzazione nel contesto scolastico e formativo, a proseguire il lavoro già intrapreso per la Rete Territoriale per le pari opportunità”.

1 commento:

  1. Se restano solo intenzioni,le quote rosa sono un problema.

    RispondiElimina