Visualizzazioni totali

Comunicato di Ciracì

 Giovedì 7 Aprile 2016

On. Ciracì (CoR): «Nel settore aero-industriale pugliese a rischio più di 450 posti: pronta un’interrogazione al governo»

D’accordo il periodo di crisi e di riorganizzazione aziendale per affrontare il mercato, ma è necessario vederci più chiaro. Non pare possibile che, all’improvviso, oltre 450 posti di lavoro siano a rischio nel settore aero-industriale pugliese, in particolare tra Brindisi e Grottaglie. Le nuove strategie industriali di Finmeccanica sembrerebbero destinate a sforbiciare pesantemente i livelli occupazionali dell’indotto. Sarebbero, insomma, a rischio i lavoratori delle ditte esterne, nonostante paia che a monte non manchino le commesse. Raccogliendo l’invito dei sindacati, in particolare di Uil Metalmeccanica, mi farò a stretto giro personalmente promotore e firmatario di un’interrogazione parlamentare, aperta a tutte le forze parlamentari, per meglio conoscere la situazione e, soprattutto, per evitare che simili foschi scenari possano di qui a breve concretizzarsi. L’obiettivo di noi Conservatori e Riformisti, nel supremo interesse della collettività e della dignità umana, è quello di preservare il lavoro di un’area geografica che, sotto questo aspetto, ha già dato e che, purtroppo, continua a dare. Il sottoscritto farà tutto quanto nelle proprie possibilità per meglio comprendere come stiano realmente le cose, pretendendo chiarezza da chi oggi governa il Paese. Ne va del futuro di numerose famiglie monoreddito, ma anche dell’intera economia del territorio che mi onoro di rappresentare.

1 commento:

  1. E' un obiettivo che tutte le rappresentanze politiche istituzionali cegliesi dovrebbero sinergicamente perseguire e sostenere,se realmente ci tengono all'economia del territorio.

    RispondiElimina