Visualizzazioni totali

Secondo appuntamento con la Rassegna letteraria

 Venerdì 22 Aprile 2016
 Locandina
Secondo appuntamento con “Accoglienza e solidarietà” dei Lions di Ceglie Messapica

Ha riscosso molto successo l’evento culturale a cui ha dato vita l’associazione “Lions Club Ceglie Messapica – Alto Salento”, presieduto dal M° Massimo Gianfreda, che si è concluso giovedì 21 con il secondo appuntamento della rassegna letteraria e con la premiazione del concorso “Accoglienza e solidarietà” promosso sempre dai Lions.
Per l’occasione, nell’atrio della Casa Comunale, è stato presentato il libro “Come raccontare la magia delle parole” di Carmen De Stasio.

 Dott.ssa Carmen Di Stasio
Prof. Massimo Gianfreda
Nella convinzione che per trasmettere valori è necessario conoscere, la serata, moderata dalla giornalista Agata Scarafilo, ha rappresentato un momento di grande riflessione sull’uso della “parola”. 
La giornalista Dott.ssa Agata Scarafilo
Così, nel corso della partecipata iniziativa, rilevante è stata anche  la capacità dell’autrice De Stasio di saper coinvolgere gli alunni presenti attraverso il dialogo e la lettura di alcuni suoi racconti.  
Altrettanto importate è stato il momento della premiazione del Concorso “Accoglienza e solidarietà” che ha suscitato negli alunni di Scuola Primaria entusiasmo ed emozione. 

L'alunna premiata Annalisa Urso
 Gli alunni premiati
Le Docenti con l'Autrice
Inoltre l’iniziativa ha visto la partecipazione del vice governatore Lions Dott. Pio Gallicchio, del presidente di Zona Lions Club Francavilla Fontana Dott. Dino Solazzo, del presidente del Rotary Club Prof. Silvano Marseglia, dell’assessore Avv.ssa Mariangela Leporale e dell’Assessore Rag. Grazia Santoro.
 Dott. Pio Gallicchio
 Prof. Silvano Marseglia
L'articolo de "La Gazzetta del Mezzogiorno"

Nessun commento:

Posta un commento