Visualizzazioni totali

Vito Urso si conferma campione regionale assoluto

 Lunedì 11 Aprile 2016

Quattro medaglie d’oro e due medaglie d’argento per Vito Urso ai “Campionati Regionali Assoluti indoor” che sono stati disputati, sabato 9 e domenica 10, presso la piscina del “CUS Bari”. Così, alla più importante competizione natatoria, è un cegliese a salire sul gradino più alto del podio, per ben 4 volte, con due gare individuali, con i 50 “Delfino” (titolo che aveva già conquistato lo scorso anno) e con  i 50 “Stile Libero” (la gara più veloce della disciplina) e due staffette “4X100 stile libero” e  4X200 stile libero”.
Oltre a ciò, Vito Urso ha anche portato a casa due medaglie d’Argento nei 100 “Stile libero” e nella staffetta “4X100 mista”
L'esultanza di Vito Urso 
 
Il podio 

Vito Urso, che è seguito atleticamente da Maurizio Vilella, si allena costantemente, nonostante gli impegnativi studi universitari in ingegneria, sia in acqua, presso la piscina Masseriorla di Brindisi, che in palestra, presso la World Fitness di Ceglie Messapica. 
L'alllenatore Maurizio Vilella e Vito Urso

Insomma, il nostro atleta Vito Urso (tesserato FIMCO) continua a portare alto il nome di Ceglie Messapica.

Dichiarazione Vito:
Sono davvero molto soddisfatto ed entusiasta dei risultati ottenuti in questi campionati. Ho lavorato tanto in questi mesi e quindi mi aspettavo di far bene anche grazie al mio allenatore, ma le cose sono andate addirittura meglio del previsto. Questi risultati mi spingono ed invogliano a continuare a lavorare sodo ed a cercare di migliorarmi ulteriormente".

Insieme a Urso un altro atleta cegliese si è contraddistinto ai “Campionati Assoluti” e sta facendo parlare di sé oltre i confini territoriali, si tratta di Lorenzo Basile che ha conquistato, invece, due medaglie di “Bronzo” con i 100 farfalla e con la staffetta “4x100 mista”.
Lorenzo Basile

1 commento: