Visualizzazioni totali

Comunicato del PD sulla sicurezza

 Giovedì 4 Maggio 2016

Di seguito il documento della segreteria del Partito Democratico sulla sicurezza a Ceglie.

Ancora atti vandalici a Ceglie!!
Siamo costernati dal continuo verificarsi a Ceglie di atti che mettono in pericolo la sicurezza dei cittadini. Avevamo già sottolineato questo aspetto qualche mese fa, invitando l’Amministrazione a fare la sua parte. Ma nulla sembra essere cambiato.
Nelle ultime settimane abbiamo assistito agli atti più diversi: furto e rapina di un’autovettura sotto minaccia di armi da fuoco del proprietario; danneggiamenti alla carrozzeria dell’autovettura del vicesindaco; continui furti nelle case di campagna; furti di attrezzature e mezzi agricoli; incendio nella villa di un noto imprenditore cegliese; profanazione di una Cappella di pertinenza di un’antica masseria con furto di oggetti sacri; incendi di numerose autovetture (l’ultimo esempio la notte scorsa).
Innanzitutto desideriamo esprimere la nostra completa vicinanza alle vittime di tali atti criminosi.
Ma sappiamo che la solidarietà non basta.
È tempo che le istituzioni facciano sino in fondo la loro parte.
L’Amministrazione Caroli, invece di impegnarsi su questo fronte, pensa solo a litigare al suo interno per un posto da assessore, come riportato da alcuni giornali qualche giorno fa, e ad attaccare in modo scomposto e pretestuoso Tommaso Argentiero, assessore nella passata giunta di centrosinistra, cui va tutta la nostra solidarietà.
Non vogliamo certo creare allarmismi. Tuttavia crediamo che tali vicende non possano essere derubricate a singoli eventi di poco conto. È necessario cambiare passo!
Chiediamo, dunque:
- uno sforzo ulteriore alle Forze dell’ordine, cui pure va il nostro ringraziamento per l’impegno profuso sin’ora. Sarebbe utile che vi fosse un pattugliamento notturno più frequente per le vie della Città;
- che l’impianto di videosorveglianza sia fatto funzionare a pieno regime ed eventualmente potenziato;
- che vi sia un ampio dibattito nella Città sui temi della sicurezza: nessun cittadino si deve sentire solo. È necessario, dunque, convocare un Consiglio comunale ad hoc aperto alla cittadinanza, come più volte richiesto dalle opposizioni;
- che una delegazione composta da esponenti di tutti i partiti politici esponga la situazione a S.E. il Prefetto di Brindisi, in modo che possa adottare gli atti conseguenti.
Speriamo che questa volta l’Amministrazione Caroli prenda contezza della reale situazione e non si rifugi in facili ed inutili proclami come fatto sino ad ora, la nostra comunità ha bisogno di azioni tanto concrete quanto incisive perché questa non è la Ceglie che ci piace!

Il Partito Democratico farà sino in fondo la sua parte in tutte le sedi, affinché i cittadini cegliesi possano vivere in assoluta serenità.

1 commento:

  1. Lo stallo trasforma una situazione in stalla,stracolma di stallatico.

    RispondiElimina