Visualizzazioni totali

Comunicato di Ciracì

Martedì 17 Maggio 2016

Domani, mercoledì 18 maggio, alle ore 16.00 presso la sala stampa della Camera, l'on. Nicola Ciracì (Conservatori e Riformisti), i senatori Bartolomeo Pepe e Ivana Simeoni (Gruppo Misto) e la sen. Paola De Pin (Alternativa per l’Italia), componenti della delegazione parlamentare italiana che nei giorni scorsi ha visitato la Crimea, terranno una conferenza stampa per rendere noto l'episodio offensivo verificatosi dopo il viaggio, a danno dei parlamentari, tramite il sito ucraino filogovernativo 'Mirotvorez'.
"Questa mattina la delegazione dei parlamentari italiani, appena rientrata dalla Crimea, via San Pietroburgo - spiega l'on. Nicola Ciracì, deputato dei Conservatori e Riformisti -  è stata accusata di attraversamento illegale del territorio ucraino e inserita nella lista dei terroristi filorussi, separatisti, mercenari, criminali di guerra e assassini pubblicata sul sito Mirotvorez, emanazione diretta del ministero degli Interni ucraino".
I parlamentari italiani sono stati, in particolare, accusati di aver attraversato illegalmente il confine ucraino per sostenere, e dopo aver sostenuto, le politiche del presidente russo Vladimir Putin. Non senza intoppi, problemi e tanta preoccupazione, i rappresentanti istituzionali hanno fatto rientro, sani e salvi, nel loro Paese. I dettagli di quanto accaduto e ogni spiegazione saranno appunto forniti nel corso dell'incontro con la stampa in programma domani. 

Nessun commento:

Posta un commento