Visualizzazioni totali

Dibattito sulla salute organizzato dal Rotaract Club

 Venerdì 6 Maggio 2016
Il Rotaract Club Ceglie Messapica in collaborazione con la Zona Ionio-Salento organizza per sabato 7 maggio  presso la Med Cooking School (Scuola Internazionale di Gastronomia di Ceglie Messapica), un "DIBATTITO SULLA SALUTE", che vedrà la presenza di illustri relatori quali:

- Magnifico Rettore Università del Salento
  Prof. Vincenzo Zara "Effetto di differenti stati nutrizionali ed ormonali sulla biosintesi epatica degli acidi grassi"

- Nutrizionista cultore delle Diete del Mediterraneo
  Dott. Agostino Grassi "L'importanza di una sana nutrizione nella vita quotidiana"

- Responsabile Nazionale AIS area Vino e Salute
  Dott. Giuseppe Baldassarre   "Caratteristiche salutari di prodotti alimentari di origine Pugliese"

L'evento prevede a partire dalle ore 16,00 in Piazza Plebiscito una visita guidata del centro storico di Ceglie con la guida del Prof. Gaetano Scatigna Minghetti, la conferenza di divulgazione medico-scientifica ed un Buffet preparato dai cuochi della scuola, con Open Wine offerto da Cantine Calitro, vincitori del 22° Concorso Enologico Internazionale di Vinitaly con la Gran Medaglia d'Oro.

Il costo sarà di € 15,00 (comprensivo di Visita Guidata + Convegno + Buffet ) e verrà devoluto in BENEFICENZA alla LILT, nella lotta contro il tumore al seno, prima causa di morte per una donna.

Per INFO

Francesco:  3277710865
Carlo         : 3315297754  

HASHTAG   #AiutataciadAiutare

1 commento:

  1. Se è vero che la forza,l'integrità e la felicità di una una nazione è direttamente proporzionale allo stato di salute dei suoi cittadini e che il destino delle nazioni dipende dal modo in cui si nutrono,non si può ignorare che 1/4 di ciò che mangiamo ci serve per vivere,gli altri 3/4 per far vivere i medici,avendo riscontrato con dati statistici che le malattie aumentano all'incremento dei medici in un dato paese.
    Un antico detto popolare,inoltre afferma che Dio ha inventato i cibi,il diavolo i cuochi.

    RispondiElimina