Visualizzazioni totali

Gli studenti restano appiedati

Giovedì 26 Maggio 2016

Oggi 26 maggio, presso il parco Cillarese, si è svolta la manifestazione conclusiva del progetto della BrinAIL, sezione provinciale dell’AIL, Associazione Italiana contro le leucemie-mielomi-linfomi ONLUS, denominato “Il Giardino dell’AIL, con la premiazione delle classi vincitrici.
Il progetto è stato curato per gli studenti delle classi IV delle Scuole Primarie della Città di Brindisi e dei Comuni di Ceglie Messapica e Latiano, volto alla produzione di una favola (corredata da un disegno) che affronti i temi come la difesa della Natura, la Solidarietà, il Volontario, il Dono di sé.

Stamane, come già concordato, le classi dei due Istituti Comprensivi di Ceglie Messapica si erano riuniti e ritrovati nel piazzale antistante l’ex Pretura, per prendere gli autobus da raggiungere la città di Brindisi. Nei pressi del luogo prestabilito sono arrivati puntualmente due veicoli della società STP, che parecchi anni opera nel trasporto pubblico sul territorio brindisino. Nemmeno il tempo di sistemare i ragazzi che, sicuramente segnalato da qualcuno, giungevano i Carabinieri della locale Stazione. Non si sanno ancora le reali motivazione dei militari dell’Arma, fatto sta, che i ragazzi sono stati fatti scendere e riconsegnati ai propri genitori, ai quali gli è stato comunicato che il servizio di trasporto non poteva essere espletato.
Tanta amarezza e delusione nei volti dei genitori e degli stessi alunni che, nonostante tutto, hanno accettato l’inspiegabile decisione, facendo ritorno presso le proprie abitazioni.
La manifestazione si è svolta regolarmente con la partecipazione delle scuole di tutta la provincia di Brindisi, ad eccezione di quelle di Ceglie Messapica.

Nessun commento:

Posta un commento