Visualizzazioni totali

Leonardo Saponaro vuole tentare un'altra impresa sportiva

 Mercoledì 4 Maggio 2016
In seguito al "Giro dell'Italia" che ho fatto l'anno scorso e all'interesse ricevuto, in buona parte inaspettato, ho pensato di "incanalare" quest'ultimo in qualcosa di utile a chi ne ha bisogno. Ho intenzione di fare un "Giro di Puglia in 24H" a scopo benefico. I fondi raccolti dagli eventi che si dovranno organizzare nei paesi che attraverserò preferirei che venissero divisi soprattutto tra le famiglie che hanno componenti, soprattutto bambini, con malattie genetiche, tumori e altri problemi di questo genere. Nell'immagine c'è il percorso che cercherò di affrontare e che, volendo, potrebbe subire delle piccole modifiche se necessario. Ho tenuto conto dei rallentamenti cittadini, della stanchezza e degli eventuali imprevisti mentre lo disegnavo. Nel caso non si leggessero i paesi che attraverserò ve li elenco qui in ordine:
 
Ceglie (partenza) - Grottaglie - San Giorgio Jonico - Taranto - Castellaneta - Altamura - Cerignola - Barletta - Bari - Polignano a Mare - Conversano - Putignano - Alberobello - Locorotondo - Cisternino - Ostuni - Carovigno - San Vito dei Normanni - Mesagne - San Donaci - Lecce - San Pancrazio Salentino - Oria - Francavilla Fontana - Ceglie (Arrivo). 

Ho calcolato tutto in modo da ritrovarmi la sera nelle località più turistiche come quelle lungo la costa adriatica, Alberobello e Ostuni dove si potrebbero organizzare delle notti bianche con esibizioni, mercatini e roba simile.
Ho intenzione di fare questa cosa qui il 2 Luglio (data ufficiosa) e quindi vi sto avvisando con un bel po' di anticipo in modo da organizzarci per bene. Mi rivolgo soprattutto alle società ciclistiche che mi conoscono che potrebbero aiutarmi in prima persona oppure fare da tramite con qualche associazione che vuole sostenere questo mio piccolo progetto.
Non ho mai chiesto nulla e quindi mi sento un po' a disagio ma non è per me, io voglio solo farmi l'ennesimo "giretto" in bici.
Vi chiedo di farmi sapere tramite alla mail info@puntiniart.com

         F.to
Leonardo Saponaro

1 commento:

  1. La sinergia organizzativa per il successo della iniziativa incanalerà l'esito della non facile ma nobile impresa.

    RispondiElimina