Visualizzazioni totali

Presentato il libro di Gaetano Vassallo

Sabato 14 Maggio 2016
Così vi ho avvelenato


 La copertina
 
Ha avuto un buon consenso di pubblico la presentazione del libro “Così vi ho avvelenato” di Gaetano Vassallo (collaboratore di giustizia). Un libro denuncia che ha visto la collaborazione della giornalista de “Il Mattino” Daniela De Crescenzo, che incontrò per la prima volta Gaetano Vassallo nel 2014.
Da quel primo incontro, finalizzato ad un’intervista, è nato il progetto di questo libro e di questa scottante testimonianza.
Lei, infatti ha trascritto, annotato e documentato il racconto di un traffico che ha trasformato la Campania (tra Napoli e Caserta) in quella che viene definita oggi la “Terra dei fuochi”.
L’evento, organizzato dall’amministrazione comunale e dalla Pro Loco di San Michele Salentino, si è svolto, venerdì 13, presso la Pinacoteca comunale di San Michele Salentino.


Tavolo dei relatori

A moderare l’importante incontro culturale vi era la nostra concittadina giornalista Agata Scarafilo, corrispondente de “La Gazzetta de Mezzogiorno”, nonché autrice di numerosi contributi per periodici nazionali.
Agata Scarafilo ha posto delle domande alla collega giornalista de “il Mattino” offrendo spazi di approfondimento su un argomento delicato e dalle mille sfaccettature.
Daniela De Crescenzo e Agata Scarafilo


All’evento, oltre all’autrice Daniela De Cresenzo, hanno preso parte l’assessore alla cultura e all’ambiente avv. Maristella Menga, il presidente della Pro Loco di San Michele S. Cosimino Bellanova, il Segretario della Pro Loco avv. Giuseppe Longo  e il prof. Paolo Legrottaglie della Taberna Libraria.   
 La conclusione dell'evento

Ricordo della serata

1 commento:

  1. Nell'ambito del servizio sulla presentazione del libro di Gaetano Vassallo, spero di fare gradita opera d'informazione segnalando il volume "Racconti di periferia" che, a breve, il cantautore cegliese Mimmo Parisi, ex Bolero e, ormai da anni bolognese d'adozione, pubblicherà per le Edizioni Alicerecords (Stilelibero). Il volume "Racconti di periferia" rappresenta un ulteriore tassello per la carriera artistica di Parisi che, in questa occasione, lascerà la longilinea qualifica di cantautore per cimentarsi nella nuova e più sbarazzina figura di autore.
    Saluti, Giorgia Conti (blogger)
    http://www.informazione.it/c/B8C17BFC-F490-4BE6-B9C5-27FB06063A68/Una-raccolta-di-racconti-per-un-cantautore

    RispondiElimina