Visualizzazioni totali

Presentazione del libro di Daniela De Crescenzo

 Domenica 8 Maggio 2016

Così vi ho avvelenato

Sarà presentato, venerdì 13 (ore 19,00) a San Michele Salentino, presso la Pinacoteca Comunale, il libro denuncia “Così vi ho avvelenato” di Gaetano Vassallo, con la collaborazione della giornalista Daniela De Crescenzo.
L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco di San Michele Salentino che, da qualche anno, stanno promuovendo iniziative culturali seguendo il filo conduttore dell’ambiente e delle problematiche sociali. 
 Locandina

Desidero parlarne, non solo per l’importanza dell’evento, attraverso il quale sarà affrontato il tema scottante del grande affare dei rifiuti in Campania,  ma anche perché, ancora una volta, sarà presente al tavolo dei relatori, nella veste di giornalista moderatrice, la nostra concittadina Agata Scarafilo.
Inoltre, la giornalista Scarafilo, che come si ricorderà nella stessa sede ha intervistato Nadia Toffa (de Le Iene) e Rossano Ercolini (premio Nobel per l’Ambiente), non mancherà di intervistare Daniela De Crescenzo, cronista de “Il Mattino” che ha materialmente raccolto le informazioni rese dal collaboratore di giustizia Vassallo.
Con il libro Gaetano Vassallo, commerciante di rifiuti tossici, ha reso pubblico l’intero funzionamento dell’industria dei veleni e la sua criminale devastazione. 
 
Dott.ssa Daniela De Crescenzo
       Dott.ssa Agata Scarafilo      
Un giro d’affari (un malaffare) che ha condannato a morte le terre e le acque della regione Campania e non solo.
Così, il libro ricostruisce un quadro criminale sconvolgente. Un racconto che parla di sversamenti abusivi, roghi tossici, sotterramenti di rifiuti che vedono coinvolti  non solo camorristi, ma anche amministratori che truccano gli appalti, funzionari pubblici stipendiati dai boss e avvocati che, anziché perseguire il “bene comune”,  si trasformano in strumenti di corruzione.

All’iniziativa prenderanno parte anche il sindaco di San Michele S. Pietro Epifani, l’assessore alla cultura l’avv. Maristella Menga, il presidente della Pro Loco, Cosimino Bellanova e il segretario della Pro Loco avv. Giuseppe Longo. 
  

Nessun commento:

Posta un commento