Visualizzazioni totali

Progetto Vitacom

 Sabato 7 Maggio 2016
Una comunità attiva e disponibile al confronto quella cegliese, che ha accolto con favore l’avvio in città del modello di innovazione sociale.
“La città di Ceglie Messapica ha risposto molto bene all’iniziativa. A dimostrarlo anche l’elevato numero di imprenditori che hanno preso parte all’incontro, evidenziando che qui a Ceglie il mondo delle imprese è sensibile al confronto con la comunità locale”. Ad esprimere la propria soddisfazione, l’amministratore unico della società VITACOM, Giovanni Vita.
I lavori sono stati introdotti dal Vicesindaco, nonché direttore dell’Ambito Territoriale Br/3, Angelo Palmisano, protagonista in prima persona dei tavoli di concertazione, insieme agli assessori Daniele Gioia, Mariangela Leporale e Grazia Santoro.
“Questo incontro è finanziato dall’Ambito Territoriale di cui Ceglie Messapica oggi ha la presidenza. È un’esperienza a cui abbiamo aderito con entusiasmo. In questi cinque anni abbiamo già avuto modo di sperimentare iniziative simili nella nostra Ceglie con ottimi risultati, poiché rappresentano un’opportunità per interfacciarsi con la città. Una buona amministrazione oggi ha necessità di guardare a Modelli come quello proposto da VITACOM, perché le sollecitazioni dal basso rappresentano lo stimolo migliore per poter realizzare e migliorare la propria città. Noi siamo felici stasera – conclude Palmisano - di essere così numerosi. Questo incontro spero possa tirare fuori delle buone idee e dei buoni progetti da sostenere e da portare avanti”.
Attorno ai tavoli sono state affrontate diverse tematiche riguardanti l’infanzia, il mondo dei disabili e degli anziani, ma anche il turismo, la raccolta differenziata, l’agricoltura biologica a km 0, il lavoro e i giovani, la cultura.
Queste stesse tematiche saranno approfondite nel corso di ulteriori iniziative previste nell’ambito del Modello VITACOM, le cui date saranno comunicate alla cittadinanza nei prossimi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento