Visualizzazioni totali

Concerto di beneficenza

Sabato 25 Giugno 2016
Domenica 26 giugno, a partire dalle ore 20, presso la Masseria Beneficio in c.da Beneficio, lungo la strada provinciale 26 a Ceglie Messapica, il Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce - sede distaccata di Ceglie Messapica organizza un evento di beneficenza in collaborazione con l'Unità operativa di Oncologia dell’Ospedale Perrino di Brindisi, diretta dal professor Saverio Cinieri.
In apertura di serata la cerimonia di premiazione del Coro Stabile “Arcobaleno delle Note” dell’Istituto Comprensivo di Latiano. Il Coro, diretto dalla professoressa Sandra Corrado e dal maestro Francesco Carrozzo, è formato da 50 bambini dai 6 ai 13 anni.
A seguire il concerto che vedrà protagonisti gli allievi e i docenti del Conservatorio e la SWING BIG BAND diretta dal M° Luigi Bubbico featuring Carolina Bubbico.
L’evento è dedicato alla raccolta fondi per l'acquisto delle "cuffie della dignità", uno strumento che contrasta la caduta dei capelli nei soggetti che si sottopongono a cure chemio o radioterapiche.
Nel corso della serata sarà premiata anche la professoressa Flavia Gervasi, docente presso l’università di Montreal in Canada.
All'iniziativa parteciperà il Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Istruzione Sen. Angela D'Onghia.
 

1 commento:

  1. E' un evento organizzato per promuovere una innovazione tecnologica utile a rendere meno traumatica una brutta malattia che colpisce le donne.Negli auspici resta il desiderio di debellare per sempre tutte le malattie che ne diminuiscono la dignità.

    RispondiElimina