Visualizzazioni totali

Conclusi i festeggiamenti con un risvolto particolare

Martedì 14 Giugno 2016
Ieri a Ceglie Messapica si sono conclusi i Solenni festeggiamenti in onore del Santo Patrono Sant’Antonio da Padova.

Dopo la celebrazione della Santa Messa un composto corteo di fedeli ha condotto la statua, secondo il percorso tradizionale, per le vie cittadine. La manifestazione religiosa ha avuto un risvolto quasi raro, è stata interrotta a metà percorso, a causa di un forte acquazzone che si è abbattuto sulla città. La fortuna ha voluto che il tutto si verificasse nei pressi della Chiesa di San Gioacchino, pertanto, i fedeli  con la statua hanno trovato riparo in questo luogo sacro e, la consegna simbolica delle chiavi della città da parte del sindaco Luigi Caroli, si è tenuta nella stessa Chiesa.

Nella mattinata di oggi la statua è stata ricollocata nella sua posizione originaria e cioè la Chiesa Matrice.

2 commenti:

  1. Ma scusate,divieti di sosta e furgoni e macchine parcheggiati nei posti vietati?,Ma a che gioco giocate??Date fiato alle trombe e li trasformate in pifferi??? Non è serietà questa!!!Almeno ,se di trasformazione si tratta,da tromba che sia trombone!O trombato??!!Oops:è un lapsus!Il vero nome l'ho ,ahimè,dimenticato!

    RispondiElimina
  2. La processione del Santo Patrono svoltasi lunedì 13 è stata pietosa per non dire "scilisciat" per questi motivi:1) Il Santo non era accompagnato dai carabinieri e dai vigili in alta uniforme.2) Non vi era il gonfalone della città.3) I politici che accompagnavano il Santo erano quattro psicopatici per non dire magnacci.4) Na ni fascijt chiù

    RispondiElimina