Visualizzazioni totali

Risposta dell'assessore Laveneziana sulla questione cimitero

Sabato 11 Giugno 2016

L’Assessore Laveneziana rassicura la cittadinanza riguardo alle operazioni di tumulazione ed estumulazione.

Nella giornata di oggi, venuto a conoscenza della “Comunicazione inizio appalto” (che non ho mai ricevuto nella mia posta personale che ricevo solo dal 7 giugno, essendo stato nominato solo nel pomeriggio del 6 giungo u.s.) all’interno della quale si fa presente che le operazioni di tumulazione ed estumulazione verranno eseguite di mattina (salvo diverse diposizione del Responsabile di Area Ing. Chiatti), mi sono subito attivato per conoscere più approfonditamente la vicenda ed evitare qualsiasi disservizio ai cittadini.
Rassicuro la cittadinanza che è intendimento mio personale, del Sindaco e dell’intera maggioranza garantire un servizio corretto, senza alcun disagio e, se possibile, anche migliore rispetto a quello fino ad ora offerto.
È chiaro che le diverse procedure del Bando sui servizi cimiteriali sono state seguite interamente, dal punto di vista della responsabilità politica, dal mio predecessore, l’Assessore Daniele Gioia, sin dalla Delibera di Giunta Comunale n.19 del 04/02/2016 in cui si demandava al Responsabile di Area la predisposizione di ogni adempimento necessario per l’affidamento di detti servizi.
Pertanto eventuali spiegazioni dovrebbero essere chieste al mio predecessore, in carica fino al 25 maggio 2016 e, pertanto, anche alla data del 13 maggio u.s. in cui sono stati affidati definitivamente i servizi cimiteriali alla Ditta Multiservice Group Srl.
A me, assessore in carica da soli 4 giorni, il compito di intervenire per sanare eventuali disservizi non creati certamente da me. Domattina alle 8.00 sarò presso il Cimitero per risolvere al più presto la spiacevole situazione. 
Infine ringrazio quanti, cittadini, blogger e Consiglieri Comunali, hanno segnalato la vicenda. La nostra Amministrazione Comunale, che ha tra gli obiettivi fondamentali la promozione della cittadinanza attiva, invita tutti i cittadini a partecipare sempre più alla vita pubblica e a segnalare eventuali disagi o disservizi. L’Amministrazione del “fare” continuerà a fare bene, sempre e solo al servizio dei cittadini. 

1 commento:

  1. Un invito a partecipare alla vita pubblica col monito: " Memento mori !!! " Ah,come sono lontani quei tempi in cui il decoro dei servizi cimiteriali,il culto dei morti,il rispetto dei vivi, faceva enunciare, ai vivi, il desiderio di morire a Ceglie per trovare sepoltura nel cimitero della "serena e accogliente cittadina"

    RispondiElimina