Visualizzazioni totali

Si è concluso il corso di inglese "Cumbà e Cummà"

 Mercoledì 15 Giugno 2016
Si è concluso la settimana scorsa  il corso di inglese denominato “Cumbà & Cummà : English for you !” organizzato dall’associazione VisitCeglie con il patrocinio del Comune di Ceglie Messapica  e svolto presso la struttura del MAC900 della città. 

“I partecipanti che hanno aderito all’iniziativa sono stati soprattutto titolari di attività commerciali e operatori presso attività turistiche della città,  dice la Presidentessa dell’associazione Cristina Elia ; hanno manifestato interesse , entusiasmo e grande impegno verso questo progetto, il cui obiettivo primario è avvicinarsi alle esigenze dei turisti che non parlano la nostra lingua. Dato l’inizio della stagione estiva si è deciso di riprendere  il corso a partire da ottobre, dando così la possibilità anche agli altri di partecipare. Sulla pagina fb VisitCeglie sono stati pubblicati alcuni glossari ed espressioni utili a ristoratori, titolari di negozi, di bar di attività ricettive. Mi sento di ringraziare innanzitutto tutti i partecipanti che hanno aderito e il Sindaco Luigi Caroli, l’assessore Grazia Santoro e l’assessore Mariangela Leporale per aver  creduto nel progetto e per averci concesso l’utilizzo del Mac900.
“ Io voglio ringraziare la presidentessa dell’Associazione, che è riuscita con successo e sacrifici ad organizzare questo corso con l’aiuto dell’amministrazione comunale, un corso importante  visto che Ceglie ormai si è aperta a nuovi palcoscenici  turistici , nazionali ed  internazionali - dice Francesco Monaco gestore dell’albergo diffuso di via San Rocco”.
Oltre ad una “classe” si è formato un gruppo di commercianti e non che ha deciso di condividere insieme idee ed eventi legati soprattutto allo sviluppo turistico della città e in particolare del centro, in cui la maggior parte ha una propria attività commerciale. Da questa sinergia e collaborazione è nata l’dea di concludere il “bimestre scolastico” con un evento denominato “Cena bianca e notte Bianca a Ceglie Messapica”, una serata in cui come è avvenuto già in molte piazze di Italia e d’Europa, i partecipanti portano con sé tavoli , sedie e tutto l’occorrente per apparecchiare e cenare, di colore rigorosamente bianco come il proprio  abbigliamento . Alla cena, proseguirà l’apertura dei negozi fino a notte fonda con vari spettacoli di intrattenimento, i cui dettagli saranno indicati in seguito.
“Ritengo la riuscita del corso un successo – conclude Cristina Elia - non solo in  termini di partecipazione, ma anche per la  dimostrazione di amore per la propria città che ognuno ha manifestato nell’occasione, dando la propria disponibilità ad accogliere questo genere di iniziative e proporne altre, con la finalità unica di apportare un contributo alla crescita turistica di Ceglie”.

     Cristina Elia
Presidente Ass. VisitCeglie



1 commento:

  1. La città risplenderà di fascino e di luce particolari,come proveniente da una galassia aliena,ma ancora per poco nebulosa.

    RispondiElimina