Visualizzazioni totali

Comunicato di Cataldo Rodio

Mercoledì 6 Luglio 2016

COMITATO CITTADINO DI SALVAGUARDIA DEL PRESIDIO OSPEDALIERO CITTA’ DI CEGLIE MESSAPICA

                                                                       Al Signor Sindaco
                                                         Al Signor Segretario Comunale
                                                        Al Signor Presidente Consiglio Comunale
                                                        A Tutti i Signori Consiglieri Comunali
                                                       Al Signor Assessore
                                                        Comune di
                                                         Ceglie Messapica

Oggetto:  Petizione popolare.

Il comitato cittadino di salvaguardia del presidio ospedaliero, in seguito all’invito formulato all’Amministrazione Comunale in data 29.4.16, alle missive del 3 Maggio, 3 Giugno, 23Giugno 2016 senza aver ricevuto nessuna risposta riguardante le azioni legali da adottare nei confronti della Regione Puglia, per i servizi sanitari nel nostro P.T.A. di Ceglie Messapica, ha realizzato una petizione popolare.
In data 09.12.2013 protocollo Comunale n. 0031122 fu proprio lei Signor Sindaco a far rilevare la mancata realizzazione dei servizi sanitari, al Direttore Generale ASL BR/1 e Assessore alle Politiche della Salute, come rilevato dal Consigliere Comunale Cataldo Rodio nella Conferenza dei Sindaci ASL BR del 17.09.2013.
Inoltre il comitato a norma del Decreto Legislativo del 18 Agosto 2000
numero 267 art. 8, chiede all’Amministrazione Comunale, nella persona del Signor Sindaco, di promuovere un’azione legale nei confronti della Regione Puglia altrimenti discutere in Consiglio Comunale tale problematica nel più breve tempo possibile.
Inoltre, le faccio presente che già nell’incontro pubblico del 29.04 2016 i cittadini presenti, 220 circa, manifestarono tale richiesta ed in aggiunta le allego la petizione popolare  di 277 cittadini che hanno sottoscritto in tre giorni e le trasmetto fogli numero ventisette.
Per quanto innanzi espresso, i cittadini e il comitato restano in attesa di una vs risposta in tempi brevi, in caso di mancato riscontro, come è vs abitudine, sarò costretto ad adottare altri provvedimenti che la Legge consente.

Il Presidente del Comitato
         Cataldo Rodio

4 commenti:

  1. Ci sarà una assunzione delle rispettive responsabilità, da parte di chi tiene in mano le sorti della città, per risolvere questa delicata faccenda che depriva sempre più consistentemente il normale cittadino del diritto alla dovuta assistenza socio-sanitaria???

    RispondiElimina
  2. Il Presidente del consiglio ha l'obbligo di convocare dopo venti giorni dal ricevimento della petizione popolare, l'incontro sull'ospedale.

    RispondiElimina
  3. Povero Cataldo deve lottare contro tutti sul problema dell'ospedale,sarebbe più giusto da parte dei cittadini sostenerlo alle sue iniziative che sicuramente sono problemi di tutti.

    RispondiElimina
  4. Il problema della sanità del ns PTA è sfuggito certamente dalle mani della politica locale da un po' di tempo,un cosa è certa che i cittadini devono lottare di più, senza farsi prendere dallo sconforto facendo prevalere quella diceria che ormai è stato chiuso.
    Una cosa è certa che noi non sappiamo difendere neanche i servizi già deliberati,facendo chiudere giorno dopo giorno quelli esistenti.
    A questo punto bisognerebbe ritornare a lottare per un diritto sacrosanto dei servizi stabiliti nel ns territorio di Ceglie Messapica.
    Quindi il cittadino deve sostenere il Comitato che li rappresenta e far emergere in modo chiaro la responsabilità della politica, affinché qualcuno si svegli una buona volta per sempre e decide con senso di responsabilità a far valere i diritti di ogni cittadino.

    RispondiElimina