Visualizzazioni totali

Realizzato un obiettivo storico atteso da 50 anni

Sabato 16 Luglio 2016
Mercoledì 22 giugno 2016 la Giunta Comunale ha approvato il PUG. La stessa nella stessa giornata ha deliberato di proporre al Consiglio Comunale l’Adozione del Piano Urbanistico Generale (PUG) del Comune di Ceglie Messapica redatto dai progettisti ing. Claudio Conversano e arch. Elisa Conversano.
Si tratta di un traguardo storico per Ceglie Messapica poiché nel territorio del Comune i processi di trasformazione urbanistica sono ancora, ad oggi, regolati dal Programma di Fabbricazione del 1969.
L’Amministrazione Caroli ha avviato l’iter per la redazione del PUG nel marzo 2011.
Il 7 maggio del 2015 il progettista ha trasmesso al Comune di Ceglie Messapica il PUG che, già in data 15 maggio 2015, è stato trasmesso all’Autorità di Bacino (AdB) e all’ufficio Sismico della Regione Puglia.
In data 3 maggio 2016 sono pervenuti i pareri favorevoli, vincolanti e propedeutici dell’Autorità di Bacino e del Genio Civile della Regione Puglia.
Pertanto, dopo l’incontro di presentazione del nuovo Piano Urbanistico Generale del 12 maggio u.s., nella giornata di mercoledì 22 giugno 2016 la Giunta Comunale ha deliberato la ‘Proposta al Consiglio Comunale di adozione del Piano Urbanistico Generale (PUG).
In data 14 luglio u.s, anche il consiglio comunale con la sua maggioranza, ha adottato il PUG realizzando un obiettivo storico che mai, in quasi cinquant’anni, era arrivato a conclusione.

Nessun commento:

Posta un commento