Visualizzazioni totali

Scuola di Tennis 2016-17

Giovedì 22 Settembre 2016
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Circolo Tennis Ceglie Messapica organizza dal 26 settembre al 30 settembre 2016 lezioni gratuite di Tennis per far provare a tutti questo sport che attualmente è in forte ascesa in Italia.
 L’iniziativa precede l’inizio della Scuola Tennis 2016/2017 che è al suo sesto anno di svolgimento.
 La Scuola Tennis del Circolo Tennis Ceglie è riconosciuta dalla Federazione Italiana Tennis e rientra tra le 20 "Basic School” presenti in Puglia, così come è consultabile sul sito della Federazione. In questa tipologia di scuola tennis è presente l’Istruttore di 2° grado, Fabrizio Carani che è abilitato ad insegnare le fasi del percorso formativo relative al minitennis ed avviamento e perfezionamento. Inoltre è presente il Preparatore Fisico, Marco Nacci con abilitazioni relative al minitennis, avviamento e perfezionamento.
 L’istruttore Fabrizio Carani ha una esperienza ultradecennale nell’ambito del Tennis. E’ cresciuto Tennisticamente presso l’Accademia Tennis Bari della F.I.T. presso la quale ha insegnato per 4 anni. Ha maturato anche esperienze all’estero per conto della Federazione in occasione delle quali ha allenato giovani promesse del tennis.
Il preparatore fisico, Marco Nacci è laureato in Scienze Motorie, ha conseguito l’abilitazione di Preparatore fisico di 1° grado presso la Federazione Italiana Tennis ed inoltre è Osteopata. Tutte queste competenze gli consentono di seguire soprattutto i più piccoli nello sviluppo armonico del proprio corpo ma anche gli adulti con un attento allenamento funzionale.
 Tutte le lezioni come specificate nella locandina si terranno presso i campi del Circolo Tennis nella Villa Comunale “Cento Pini” e al coperto presso una palestra del Comune di Ceglie Messapica.
 Il Circolo dispone di tutte le attrezzature più moderne e funzionali per la pratica del tennis ed inoltre di un dispositivo defibrillatore per praticare lo sport in sicurezza. 
L’Associazione Dilettantistica sportiva Circolo Tennis Ceglie Messapica augura buon tennis a tutti!

1 commento:

  1. Quante sono le lezioni gratuite di cui poter usufruire nell'arco temporale che va dal 26 al 30 settembre 2016?

    RispondiElimina