Visualizzazioni totali

La GHIRONDA Winter Festival

Sabato 12 novembre 2016
CONCERTO INAUGURALE
“GHIRONDA WINTER FESTIVAL - X edizione”.
Venerdì 18 novembre alle ore 21.30 al Teatro Comunale di Ceglie Messapica : Jacques Morelenbaum Cello Samba Trio special guest Paula Morelenbaum - Omaggio a Tom Jobim
Jaques & Paula Morelenbaum in uno straordinario omaggio a Tom Jobim, gigante della musica brasiliana. Sarà un’inaugurazione in grande stile quella del Ghironda Winter Festival, che per aprire l’edizione 2016, venerdì 18 novembre torna a Ceglie Messapica, con appuntamento al Teatro Comunale alle ore 21.30 (per biglietti info 080.430.11.50).
Si preannuncia, pertanto, un tributo particolarmente raffinato al re della bossanova. Nessun gruppo, infatti, può essere ritenuto più adatto a rendere omaggio alla musica di Antonio Carlos Jobim come il Jacques Morelenbaum Cello Samba Trio, accanto al quale la moglie del violoncellista brasiliano, Paula, appare in veste di «speciale guest». D’altro canto i signori Morelenbaum hanno lavorato per molti anni con Jobim, accompagnandolo in tour in ogni angolo del mondo come membri della Banda Nova durante il decennio che va dal 1984 all’anno della scomparsa del celebre artista carioca, il 1994. E con il Cello Samba Trio (in cui spiccano la chitarra del virtuoso e raffinato Lula Galvão e la variegata arte percussiva di Rafael Barata) i Morelenbaum trasmettono la giusta intimità nel riproporre capolavori come «Desafinado», «Águas de Março» e «Samba de Uma Nota Só», oltre ad offrire una visione autentica dell’arte della bossanova e di uno dei compositori più geniali del XX secolo.
Dunque, sarà la musica brasiliana a fare da apripista all’edizione Winter della rassegna itinerante che fa incontrare suoni, multiculturalità e territorio nel segno della contaminazione e delle proposte internazionali.

Nessun commento:

Posta un commento