Visualizzazioni totali

Nuove isole ecologiche presso il "Different Point"

Venerdì 26 novembre 2016

Da lunedì 21 novembre 2016 sono attive le isole ecologiche, posizionate all’esterno del Punto Ecologico “Differentemente Point”, in Via Maresciallo Maggiore 3.
La novità per tutti i cittadini è che per l’accesso sia al Differentemente Point che alle nuove isole ecologiche si utilizzerà la TESSERA SANITARIA (del titolare dell’utenza Tari) e pertanto non verrà più utilizzata la vecchia Ecocard.
Tutti gli utenti che pagano la Tassa Rifiuti (Tari) nel comune di Ceglie Messapica potranno conferire i rifiuti differenziati (carta/cartone, plastica, vetro e alluminio) senza alcuna iscrizione e/o richiesta fatta al Comune.
I punti della vecchia Ecocard verranno trasferiti automaticamente sul nuovo sistema che usa la TESSERA SANITARIA.
Per un periodo di training di circa un mese le isole ecologiche esterne funzioneranno solo negli orari di apertura e conferimento presso il Punto ecologico “Differentemente Point” :

• LUNEDI' dalle ore 09:00 alle ore 12:00
• MERCOLEDI' dalle ore 09:00 alle ore 12:00
• GIOVEDI' dalle ore 16:00 alle ore 19:00

Successivamente il funzionamento delle isole ecologiche esterne avverrà negli orari e/o giorni di chiusura del Punto ecologico per facilitare ulteriormente l’utilizzo da parte dei cittadini offrendo così migliori servizi.
Sarà possibile consultare i punti dei propri conferimenti direttamente su:
www.cegliemessapica.ecopremio.it/cegliemessapica#enter. Solo per il primo accesso bisognerà usare come user e password il codice fiscale dell’utente Tari in maiuscolo.
Utilizzare il “Differentemente Point” e le nuove Isole Ecologiche conviene, soprattutto perché per l’anno 2016 l’Amministrazione Comunale ha previsto ben 20.000 euro di premi in buoni spesa.
Per eventuale smaltimento di rifiuti ingombranti non dimentichiamo di utilizzare il servizio gratuito di “raccolta ingombranti” con modalità “porta a porta” telefonando al Numero Verde della ditta : 800/405633.
Inoltre si ricorda che chiunque avrà bisogno di:

-BUSTE per la differenziata (da ritirare/consegnare una volta l'anno nel periodo gennaio febbraio);
-COMPOSTIERA (il PE rilascerà una ricevuta per chi vuole usufruire della riduzione TARI da presentare all’Ufficio Tributi Comunale);

-CHIAVE per DEPOSITO PANNOLINI;

-NUOVO CONTENITORE RSU per deterioramento o furto (modulo da presentare allegando Documento d’Identità direttamente al Comune (Ufficio Protocollo) e col timbro di Accettazione comunale presso il Punto Ecologico);

-RICHIESTA per raccolta domiciliare PANNOLINI (indifferenziata);

potrà richiederli direttamente il MERCOLEDI' dalle ore 09:00 alle ore 12:00 sempre presso il Punto Ecologico in Via Maresciallo Maggiore 3.
Per eventuali disservizi e/o segnalazioni è possibile inviare una mail a: n.lopez@ceglie.org o telefonare all’Ufficio Ambiente : 0831/387266.
Siamo sulla buona strada, continuiamo a fare di più e meglio.
Tutti insieme ce la possiamo fare perché “Ceglie è Bella, sei Tu che fai la Differenza!!!”.

L’Assessore all’Ambiente Antonello Laveneziana

Il Sindaco Luigi Caroli

1 commento: