Visualizzazioni totali

Premio "Ambasciatore di terre di Puglia" per il direttore Angelo Maria Perrino

Venerdì 11 novembre 2016
Convegno

Milano e la Puglia. Modelli di esportazione delle eccellenze made in Italy durante il convegno le premiazioni per Eccellenze di Puglia XI Edizione del Premio " Ambasciatore di terre di Puglia"

Il PREMIO

L'edizione 2016 è la continuità di un'iniziativa germogliata dalla volontà di dare un riconoscimento a chi contribuisce alla valorizzazione del patrimonio umano, culturale e sociale delle terre di Puglia. Il Premio nasce con l'intento di scoprire, conoscere e far conoscere attraverso i premiati, le eccellenze, il pensiero, la cultura, la laboriosità e l'ingegno di quelle genti, che sono divenute popolazione delle terre di Puglia. L’evento mira a creare momenti di aggregazione, confronto e condivisione nello spirito di integrazione delle vecchie e nuove migrazioni. Il logo ufficiale è una rappresentazione del faro di S. Maria di Leuca, punta estrema e fine delle terre di Puglia (de finibus terrae). Il faro di Santa Maria di Leuca, luogo di incontro dei due mari pugliesi, vedetta di una terra protesa verso altre terre, rappresenta per gli organizzatori il simbolo della vocazione delle genti di Puglia all'accoglienza.

Sabato 12 novembre 2016 Sala Alessi - Palazzo Marino

Piazza della Scala, 2 Milano

Ore 17,00 registrazione e accoglienza

Ore 17,30 inizio Convegno e Cerimonia di consegna del Premio
alla presenza di S.E. il Prefetto di Milano Alessandro Marangoni

 
Giovanni Barbara
Esperto di Economia e Finanza


“per la competenza giuridica e finanziaria espressa nei numerosi ruoli di responsabilità”

Fernando Burgo
Direttore Istituto di moda Burgo

“per l’originalità dell’ impronta didattica e per l’efficiente impianto organizzativo delle sue scuole fucine di talenti nel campo delle creazioni sartoriali di moda nel mondo”

Angelo Maria Perrino
Direttore di Affari Italiani
Dott. Angelo Maria Perrino 
 
“esempio di giornalismo innovativo e di gradevole fruizione realizzato con acume e professionalità, testimone prezioso e narratore delle culture delle terre di Puglia”

Francesco Pugliese
Amministratore delegato e Direttore Generale di Conad

 
“per il costante impegno profuso con dedizione e professionalità a diffondere la tipicità dei prodotti legati a tradizioni gastronomiche e culturali delle regioni italiane esportando oltre i confini nazionali l’amore per la propria terra d’origine”
 

Durante la serata verrà consegnato un riconoscimento a Renato Brucoli, per l’attività editoriale dedicata a figure esemplari, risorse e autori pugliesi, in particolare per aver contribuito a diffondere il messaggio e la testimonianza profetica del vescovo don Tonino Bello, tra le migliori espressioni pugliesi del Novecento

Conduce la serata

Nicla Pastore - giornalista

1 commento: