Visualizzazioni totali

Progetto scolastico per la solidarietà

Lunedì 28 novembre 2016

Il 24 novembre 2016, alle ore 10.30, un gruppo di alunni di varie classi della Scuola Secondaria di I° grado “G. Pascoli” di Ceglie Messapica, diretta dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Concetta Patianna, accompagnato dalla docenti Antonella Macchitelli e Letizia Soloperto, hanno partecipato all’inaugurazione della Mostra di Beneficenza dal titolo “ Un’opera Cegliese per Amatrice”, inserita nel “Progetto Ceglie Amatrice”, realizzato da Alphard Record, con il patrocinio del Comune di Ceglie Messapica.
Tale Progetto ha come base la solidarietà, che contraddistingue il popolo italiano in momenti particolari e delicati, come quello che sta vivendo il nostro Paese negli ultimi tempi, a causa del Sisma , che ha colpito molte zone del centro Italia.
Essere vicini a queste popolazioni è davvero importante e perciò è giusto che anche i giovani siano sensibilizzati verso questa problematica che sta vivendo la nostra nazione.
Durante la manifestazione, dopo il saluto dell’ assessore Antonello Laveneziana e gli interventi dell’organizzatore Rocco Palazzo, del Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi, della docente Antonella Macchitelli, gli alunni dei due Istituti Comprensivi di Ceglie Messapica si sono cimentati nella lettura di pensieri, poesie, lettere…attinenti la tematica in questione.
A conclusione degli interventi gli alunni hanno potuto visionare tutti i lavori presentati  da loro stessi e da artisti vari, che per l’occasione hanno donato molte opere, che saranno battute all’asta il 9 dicembre 2016 dalle ore 16.30.


E’ stato ribadito inoltre che gli eventi in programma sono ancora tanti, che coinvolgeranno non solo i nostri ragazzi, ma tutta la popolazione cegliese fino al 6 gennaio, giorno di chiusura del mercatino natalizio “Regalati un regalo per Amatrice”, che concluderà il Progetto.
L’obiettivo primario di tutto questo è quello di creare un ponte solidale, tra il nostro Paese e le zone terremotate, attraverso una raccolta fondi “CeglieAmatrice”.

 La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Concetta Patianna
                                                       
  La collaboratrice della DS                                                     
Prof.ssa Antonella Macchitelli
                                                                                                 

Nessun commento:

Posta un commento