Visualizzazioni totali

Appello per ridurre i rifiuti nella corretta differenziata

Mercoledì 28 dicembre 2016

L’appello alla riduzione dei rifiuti e ad una corretta raccolta differenziata.
Conclusa l’iniziativa “una settimana da assessore”, continuano in citta’ le iniziative di sensibilizzazione ambientale.


Si fa appello alla cittadinanza e alle attività commerciali, soprattutto in questo periodo di festività, a fare un ulteriore sforzo impegnandosi per ridurre, per quanto possibile, la produzione pro capite di rifiuti e per effettuare una migliore e corretta raccolta differenziata.
Inoltre si ricorda che è in corso di distribuzione, in giro per la città, il volantino “Dove lo butto?” (la guida alla corretta differenziazione dei rifiuti) ed una lettera destinata alle attività commerciali di somministrazione e vendita di cibo e bevande (ristoranti, trattorie, pizzerie, focaccerie, bar, pasticcerie, pub) che annuncia le prossime iniziative ambientali a loro dedicate.
Nei giorni scorsi si è concluso il secondo periodo dell’iniziativa “Una Settimana da Assessore”, che ha permesso a tre giovani (Mariagrazia Bruno, Giovanna Palazzo e Donato Semeraro) di affiancare l’Assessore all’Ambiente e alla Smart City nella sua attività di amministratore pubblico nei settori di sua competenza. I giovani hanno partecipato insieme all’assessore a riunioni, incontri con i cittadini, programmazione delle attività e a tutti gli impegni di cui si compone l’agenda di un amministratore ed hanno avviato la campagna di sensibilizzazione ambientale per le attività commerciali.
Si informa che le Isole Ecologiche esterne al Punto Ecologico “Differentemente Point” (in Via Maresciallo Maggiore 3), utilizzabili con tessera sanitaria, a partire dal 24 dicembre 2016, sono funzionanti anche il sabato e la domenica. Pertanto i rifiuti differenziati potranno essere conferiti secondo il seguente calendario :

LUNEDI' dalle ore 09:00 alle 12:00
MERCOLEDI' dalle ore 09:00 alle 12:00
GIOVEDI' dalle 16:00 alle 19:00
SABATO dalle 08:00 alle 13:00
DOMENICA dalle 08:00 alle 13:00

Ricordiamo ancora una volta che per tutti gli utenti del “Differentemente Point” e delle isole ecologiche esterne sono previsti, per il 2016, ben 20.000 euro di premi in buoni spesa.
Per eventuale smaltimento di rifiuti ingombranti non dimentichiamo di utilizzare il servizio gratuito di “raccolta ingombranti” con modalità “porta a porta” telefonando al Numero Verde della ditta : 800/405633.
Siamo sulla buona strada, continuiamo a fare di più e meglio.
Tutti insieme ce la possiamo fare perché “Ceglie è Bella, sei Tu che fai la Differenza!!!”.

L’Assessore all’Ambiente Antonello Laveneziana
Il Sindaco Luigi Caroli

Nessun commento:

Posta un commento