Visualizzazioni totali

Concerto organizzato dal Rotary Club e Rotaract

Mercoledì 28 dicembre 2016

I Filarmonici a Ceglie Messapica con “Concerto Sotto il Vischio”

Locandina

Ben 55 musicisti virtuosi saranno di scena, giovedì 29 (ore 20.30), sul palcoscenico del Teatro Comunale di Ceglie Messapica. Si tratta de “I Filarmonici”, una Grande Orchestra di Fiati nata nel 2006 all'interno dell'Associazione “Quelli che … la Musica”, che ha sede a Montescaglioso (MT).
L’evento, patrocinato dal Comune di Ceglie Messapica, è stato organizzato dal Rotary Club di Ceglie Messapica, presieduto dalla dott.ssa Franca Brescia, unitamente ai giovani del Rotaract Club, presieduto dal dott. Domenico Giordano.
Si tratta di una serata all’insegna della buona musica, ma anche della solidarietà in quanto il ricavato sarà devoluto ai numerosi service che il Rotary porta avanti da diversi anni (“Eradicazione della Polio”, “Scuole Sicure” e tanti altri ancora).
A dirigere “I Filarmonici” ci sarà il M° Rocco Eletto che si è distinto per la sua intensa l’attività di composizione di marce sinfoniche e di trascrizione di brani per Banda. Attualmente è salito sul podio anche del "Gran Concerto Bandistico" città di Noicattaro.
M° Rocco Eletto

Con la tournée intitolata “Quelli che … la Musica in Tour”, l’Orchestra si è esibita da Sud a Nord in prestigiosi teatri d’Italia. Il tour si è concluso con la partecipazione della compagine orchestrale al prestigioso Concorso Internazionale per Orchestre di Fiati “Prague Music Festival” tenutosi a Praga nel gennaio 2011, in cui l'orchestra si è imposta aggiudicandosi il 1° Premio di Categoria ed il Premio Speciale della Giuria per la migliore esecuzione del brano d'obbligo.

L'orchestra "I Filarmonici"

Anche a Ceglie Messapica “I Filarmonici” realizzeranno un ricco programma che spazierà dal classico (brani di Bizèt, Mascagni, Gimènez e Cardaropoli,) al moderno (“Pooh  Forever”, “Arborata”, “Venditti in Concert”, Deep Purple Medley).
Si prevede, dunque, una serata musicalmente davvero coinvolgente.

Nessun commento:

Posta un commento