Visualizzazioni totali

Due cegliesi sul podio dei campionati regionali assoluti

Lunedì 12 dicembre 2016
Lorenzo Basile e Vito Urso
Ma chi lo avrebbe mai detto che alla più importante competizione regionale di nuoto di inizio stagione ( il “Campionato regionale assoluto” che si è svolto a Bitonto sabato 10 e domenica 11), due cegliesi sarebbero saliti insieme sul podio, per i 50 farfalla, con una medaglia d’oro conquistata da Vito Urso (20 anni) e una d’argento conquistata invece da Lorenzo Basile (17 anni).
Così, come facile intuire anche questa’anno Vito Urso si conferma campione regionale assoluto e non solo nei 50 farfalla. Infatti, ha collezionato in tutto ben 4 medaglie d’oro oltre che con la farfalla anche con i 50 Stile Libero e con le staffette 4x50 stile libero e 4x50 Misti. Insieme a Vito Urso nelle due staffette (4x50 stile libero e 4x50 misti) c’era anche Lorenzo Basile, che si è distinto conquistando, altresì, ben 3 medaglie d’argento (50 farfalla, 100 farfalla e 200 farfalla). 

L'inizio della gara  



Insomma, un successone per i nostri due atleti cegliesi tesserati FIMCO che tra l’atro si allenano insieme presso la piscina Masseriola di Brindisi dove a preparali vi è Maurizio Vilella, allenatore affermato a livello nazionale.

Sono molto soddisfatto – afferma Vito Urso- per aver riconfermato i due titoli regionali e per esserci imposti nelle due staffette assieme ai miei compagni. Fisicamente non mi sentivo al top, forse anche per il fatto che la preparazione è stata un po' influenzata dagli impegni universitari, però la voglia di riconfermarmi era troppa, sapevo che non sarebbe stato facile, ma non potevo tirarmi indietro, inoltre non riuscirei a stare lontano dalle competizioni, la tensione prima di una gara e tutto ciò che c'è attorno ad essa sono linfa vitale per me, mi nutro di questi momenti".





I due cegliesi, di cui sentiremo sicuramente ancora parlare, si dividono tra studio e sport. Infatti, Vito Urso studia Ingegneria Industriale presso l’Università del Salento di Brindisi e Lorenzo Basile studia presso il Liceo Scientifico “Cataldo Agostinelli” di Ceglie Messapica.

Il podio 
Complimenti da “Cronache e cronachette” ai due campioni che stanno portando in alto il nome di Ceglie Messapica. 

Nessun commento:

Posta un commento