Visualizzazioni totali

Si ritorna a teatro domenica 4

Sabato 3 dicembre 2016
LA "GIUNGLA" SUL PALCO

Domenica 4 dicembre alle ore 11.00 con "Giungla"  si conclude la seconda edizione di “Sul Palco” la piccola rassegna per massimo 50 spettatori organizzata da Armamaxa al Teatro Comunale di Ceglie Messapica. 
Ispirato al  Libro della Giungla di Kipling, lo spettacolo  di e con  Roberto Anglisani  è ambientato nella stazione centrale di Milano con i suoi anfratti, i sottopassaggi bui e umidi, dentro cui si muove una umanità con regole di convivenza diverse, dove la legge del più forte è un principio assoluto. In mezzo alla folla, come se fossero invisibili si muovono otto... dieci ragazzini stranieri di età diverse. Sono guidati da un uomo con un lungo cappotto, una finta pelliccia di tigre, è Sherekhan il trafficante di bambini. Mentre il gruppo si dirige verso l'uscita uno dei ragazzi scappa nei sotterranei della stazione, si chiama Muli e non vuole più essere costretto sotto la minaccia delle botte a rubare e a mendicare per Sherekhan. Ma in questo contesto "selvaggio", Muli riuscirà ad aiutare i suoi amici, e troverà amici veri che lo aiuteranno a fermare Sherekhan. I personaggi del racconto, si ispirano ai personaggi del "Libro della Giungla": c'è Baloon, un barbone che vive nei sottopassaggi, Bagheera la pantera e Sherekhan la tigre.
Al termine dello spettacolo al pubblico sarà offerto un Brunch sempre diverso per un saluto speciale. I posti sul palco sono limitati, per questo è opportuno prenotare in anticipo al numero 3892665069.

"Sul Palco", rassegna organizzata da Armamaxa ResidenzaTeatrale di cCeglie Messapica in collaborazione con l'Amministrazione comunale è parte del "PROGRAMMA REGIONALE DI SPETTACOLO DAL VIVO PER LA VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE CULTURALI ED AMBIENTALI DELLA PUGLIA - 2016" finanziato dal Fondo di sviluppo e coesione FSC 2007-2013 – APQ rafforzato “Beni ed attività culturali".

Nessun commento:

Posta un commento