Visualizzazioni totali

Tra i risotti dei migliori ristoranti è presente quello di Antonella Ricci

Sabato 10 dicembre 2016
 Prima di copertina della Guida "Gallo"
Nella decima edizione della Guida "Gallo" sono stati presentati ed illustrati i risotti dei migliori ristoranti del mondo. Nel volume è presente il risotto "Orto e burrata" della chef stellata Antonella Ricci. Ancora una volta Antonella Ricci, e il suo ristorante "Al fornello da Ricci", vengono inseriti nei libri e nelle migliori riviste specializzate dell'enogastronomia internazionale.
A conferma dell'ormai nota bravura di Antonella Ricci è doveroso ricordare che, anche quest'anno, è stata riconfermata stella Michelin nella 62esima edizione della "Guida Michelin 2017. La cerimonia si è svolta lo scorso 15 novembre a Parma e, il ristorante di Ceglie Messapica "Al fornello da Ricci", è risultato tra gli otto ristoranti stellati della Puglia. Oltre a quello della Ricci gli altri ristoranti pugliesi sono: Umami - Andria, Bacco - Barletta, Pashà - Conversano, Già sotto l'Arco - Carovigno, Cielo - Ostuni e Quintessenza -Trani.
La cucina del ristorante cegliese è condotta da Antonella Ricci in collaborazione con il marito Vinod Sookar, mentre la sorella Rossella si occupa della sala e della cantina. Naturalmene il tutto sotto l'occhio attento e vigile della signora Dora, moglie di Angelo Ricci, entrambi autori che nel lontano 1967 diedero vita a questa attività, divenuta ormai una realtà nella gastronomia locale e internazionale.

 Vinod Sookar e Antonella Ricci

1 commento: