Visualizzazioni totali

Conferenza di presentazione della stagione concertistica

Mercoledì 18 gennaio 2017

Il  primo concerto della stagione concertistica Caelium sarà dedicato alla musica Jazz. Se ne è parlato nel corso della conferenza stampa a cui hanno preso parte, martedì 17, il presidente dell’associazione, il M° Massimo Gianfreda, l’addetto stampa, la prof.ssa Olga Sarcinella e l’assessore Antonello Laveneziana.
 Tavolo dei relatori 
Così, presso il Comune di Ceglie Messapica, il M° Massimo Gianfreda ha parlato di una stagione concertistica, giunta alla XXIII edizione, che si chiuderà nel mese di maggio e che prevede ben 10 concerti che saranno guidati all’ascolto dal M° Palmo Liuzzi. Il presidente Gianfreda si è soffermato, anche, sulla valenza culturale di alcuni appuntamenti musicali che si svolgeranno la mattina (matinée) per dare la possibilità agli alunni delle scuole di ogni ordine non solo di ascoltare musica di alto livello, ma anche di interagire con i musicisti e i professionisti del settore. 
M° Massimo Gianfreda
Ha trattato in particolare del primo concerto la prof.ssa Olga Sarcinella facendo riferimento al viaggio musicale che regaleranno i “Jazz Moments” percorrendo ben 100 anni dalla pubblicazione del primo disco nella storia della musica Jazz.
Quattro gli artisti in scena domenica 22 (ore 19): Mino Lacirignola (Cornetta/Tromba), Pino Pichierri (Clarinetto/Sax), Giampaolo Chiarella (Contrabbasso), Renzo Bagorda (Banjo) e Patty Lomuscio (Vocalist). Così, con “Alle origini del JAZZ”, l’interessante formazione musicale, hanno fatto sapere gli organizzatori, proporrà alcuni fra i brani più significativi del particolare genere musicale.
 Prof.ssa Olga Sarcinella 

Locandina

Nessun commento:

Posta un commento