Visualizzazioni totali

Campionati Assoluti di Nuoto

Martedì 28 marzo 2017

Due cegliesi sul podio dei “Campionati Assoluti di Nuoto”

Sono due cegliesi, Vito Urso e Lorenzo Basile, i campioni regionali che, domenica scorsa, sono saliti sul podio più alto degli “Assoluti di nuoto”.
Si tratta della più importante competizione natatoria a cui possono accedere solo i migliori nuotatori della regione Puglia. Insomma, già monte c’è una bella selezione e se si pensa che tra questi gli “assoluti” dominatori dello stile farfalla sono stati i nostri due concittadini Urso e Basile, allora la soddisfazione per la città di Ceglie Messapica è doppia in tutti i sensi.  
Così, Vito Urso si conferma, dopo aver mantenuto il titolo per ben tre anni di seguito, campione regionale portando a casa l’oro con i 50 farfalla.
Vito Urso
Vito Urso è studente di ingegneria e conciliare studio ed allenamento per lui non è certo  facile.
 Sono stati dei campionati – afferma Urso - molto complicati, perché non mi sentivo fisicamente al top, ma sono comunque soddisfatto per aver difeso il titolo regionale assoluto, adesso non mi resta altro che continuare ad allenarmi per riacquistare la condizione fisica migliore.”

Prima medaglia d’oro, con i 100 farfalla, agli assoluti di nuoto, invece, per Lorenzo Basile (classe 1999) che era appena tornato dai “Criteria nazionali” tenutasi una settimana fa a Riccione dove, per la categoria juniores, ha vinto la medaglia di bronzo con i 200 farfalla”. L’importante traguardo di Lorenzo Basile, studente liceale, è stato ricordato, con una targa ricordo, nel corso della manifestazione che ha visto aprire, presso Centro Universitario Sportivo di Bari,  i campionati di nuoto in vasca lunga.
Lorenzo Basile
Con la frazione stile libero, Vito Urso ha conquistato un altro oro anche con la staffetta 4x100 “mista” e una d’argento con la staffetta 4x100 “stile libero” a cui ha preso parte anche Lorenzo Basile, che in più ha aggiunto un altro argento nella competizione singola dei 200 farfalla. 
Sempre nella stessa competizione Vito Urso ha portato a casa anche due medaglie di bronzo con il 50 stile libero e con i 100 stile libero, mentre il bronzo è stato conquistato pure da Lorenzo Basile nei 50 farfalla.

Complimenti ai due campioni da “Cronache e cronachette”

Nessun commento:

Posta un commento