Visualizzazioni totali

Evento musicale al teatro comunale

Sabato 4 marzo 2017

Matthew Lee il 16 marzo a Ceglie Messapica 

Il "genio del rock'n'roll" si esibirà per l'unica data in Puglia dell'Italian Roots tour al Teatro Comunale.

Se il Ceglie Summer Festival, che si svolgerà nella prossima estate per la sua seconda edizione, è un contenitore di grandi eventi musicali, gli eventi collaterali della rassegna Ceglie Summer Off si rivolgeranno a palati fini, con una proposta musicale di alta qualità.
Il primo appuntamento è l'unica data pugliese, in programma il prossimo 16 marzo, del tour che sta portando Matthew Lee e la sua band in giro per l’Italia e che si concluderà con ben tre concerti a Parigi. L’eclettico pianista e compositore, italianissimo nonostante il nome d’arte, si divertirà a fondere le sue radici rock’n’roll con le sue radici italiane.
Il risultato è che tutta una serie di classici della canzone italiana verranno rivisti, stravolti, reinventati da Matthew Lee proprio in chiave rock’n’roll. Non a caso il tour si chiama Italian Roots, radici italiane. Ma non solo…nella scaletta ci saranno anche grandi classici, brani inediti ed un sacco di sorprese come ormai Matthew ci ha abituato da tempo.
Uno show da non perdere, divertente, elettrizzante, superenergico e soprattutto unico grazie alle capacità di virtuoso del pianoforte che Matthew Lee mette in mostra in ogni sua esibizione. Matthew Lee è uno straordinario performer, pianista e cantante innamorato del rock'n'roll, che ha fatto propri gli insegnamenti dei grandi maestri del genere.
Un vero talento, un fenomeno degli 88 tasti. È tra i principali protagonisti di uno dei trend internazionali di maggior appeal, il rilancio delle atmosfere anni '50. «Per quanto mi riguarda, essere d’altri tempi non significa rimanere ancorato al passato, ma semplicemente recuperare valori importanti, che forse stavamo rischiando di perdere, il tutto però rivisto in una chiave attuale, non “un’operazione nostalgia", ma un qualcosa che spero possa essere percepito come una novità» racconta Matthew Lee.
Nonostante la giovane età ha già sulle spalle circa 1000 concerti. Matthew Lee infatti ha suonato in tutta Europa (Italia, Belgio, Inghilterra, Francia, Svizzera, Slovenia, Olanda, Germania) e si è inoltre esibito negli Stati Uniti ed in Africa. Il Cincinnati Blues Festival (Ohio, Usa), Summer Jumboree Festival (Senigallia, Italia), Musicultura (Recanati, Italia), Festival di Sao Vincente (Capoverde), MotorShow (Bologna, Italia), Musikmesse (Francoforte, Germania), Blues On The Farm (UK), il Capodanno 2005 di Roma (Italia) davanti a 150.000 persone, Linton Festival (UK), Cornbury Festival (UK), Festival Internazionale di Hammamet (Tunisia) sono solo alcune delle importanti manifestazioni a cui Matthew Lee ha partecipato. 
La stampa internazionale gli ha dedicato importanti recensioni definendolo “the genius of rock’n’roll”. Oltre a essere uno straordinario interprete, si sta facendo apprezzare anche come autore. Recentemente ha suscitato grande attenzione da parte di tutti gli addetti ai lavori la sua vittoria nella sezione giovani del Coca-Cola Summer Festival, andato in onda su Canale 5.
L'evento è organizzato da New Music Promotion, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica. 
Costo del biglietto: 13,00€ per la platea e 10,00€ per la galleria (inclusi diritti di prevendita). La prevendita è disponibile presso i punti vendita del circuito BookingShow, on-line su www.bookingshow.it e presso la biglietteria del Teatro Comunale domenica 12 marzo dalle 11:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:30. Tutte le informazioni sul concerto sono reperibili sul sito www.newmusicpromotion.it o all'infoline (39) 338 7904006.

Nessun commento:

Posta un commento