Visualizzazioni totali

I Lions premiano la Donna dell'anno 2017

Lunedì 13 marzo 2017
 La consegna delle mimose
PER IL VIDEO DELLA SERATA  (CLICCA QUI)
Un'interessante serata di premiazione della donna dell'anno 2017 si è svolta ieri presso l'auditorium comunale adiacente il Conservatorio "Tito Schipa", sezione staccata di Ceglie Messapica.
Quest'anno ad essere stata premiata dai Lions Club di Ceglie Messapica è stata la cegliese Laura Delvecchio, soprannominata "la signora dei cieli".
Laura Delvecchio è stata la prima donna che, nel maggio 2016, è diventata primo capo impianto donna in Italia a dirigere la torre di controllo ENAV dell'aeroporto di Brindisi.
Laura Delvecchio
Laura Delvecchio mentre riceve il premio
Per l'occasione i Lions hanno dato vita ad una tavola rotonda, moderata dal giornalista Luca Dipresa, a cui hanno preso parte il presidente locale dei Lions Leonardo Urso, il governatore Angelo Pio Gallicchio, la dott.ssa Flora Lombardo Altamura , l'avv. Maria Rosa Caliandro e l'avv. Mariangela Leporale (assessore).
Il tavolo dei relatori
Dopo i saluti dell'assessore Grazia Santoro, il cerimoniere l'avv. Anna Maria Bellanova ha aperto lo spazio di un confronto sul tema "donna" attraverso la testimonianza di due donne che nelle trascorse edizioni sono state insignite del riconoscimento premio "donna dell'anno". Così, il giornalista Luca Dipresa ha intervistato la chef stellata Antonella Ricci (donna dell'anno nel 2009) e la giornalista Agata Scarafilo (donna dell'anno nel 2012).
 
Antonella Ricci, Agata Scarafilo con Luca Dipresa

1 commento: