Visualizzazioni totali

Incontro conferenza sull'alimentazione

Giovedì 16 marzo 2017
Siamo quello che mangiamo.
Tavolo dei relatori
IL VIDEO (CLICCA QUI)
Vedrà coinvolti gli alunni delle classi quinte di Scuola Primaria del territorio cegliese il progetto promosso dall’Amministrazione comunale “Siamo quello che mangiamo”.
Il progetto è stato presentato nel corso della conferenza stampa di ieri, mercoledì 15 marzo, alla quale hanno preso parte, presso la sala del MAAC di Ceglie Messapica, una delegazione di alunni del Primo e del Secondo Istituto Comprensivo di Ceglie Messapica.
Per l’occasione hanno preso parte all’iniziativa il sindaco Luigi Caroli, l’assessore alla Politiche Scolastiche avv. Mariangela Leporale, il vice sindaco Angelo Palmisano, la direttrice della Med Cooking School Antonella Ricci, la pastry chef Marisa Andrisani e la consigliera comunale e curatrice del progetto dott.ssa Vanessa Santoro.
Hanno preso la parola, inoltre, rispettivamente per il Primo Istituto Comprensivo e per il Secondo Istituto Comprensivo le docenti Antonella Macchitelli e  Anna Vitale.
Nel corso della giornata la dott.ssa Vanessa Santoro, che nell’ideare il progetto ha potuto fare ricorso alle sue competenze professionali di nutrizionista, ha messo in evidenza il taglio non solo teorico, ma anche pratico del progetto andando a delineare le varie tappe delle attività di conoscenza degli alimenti e delle loro proprietà nutrizionali.
 
Dott.ssa Vanessa Santoro
Si è appreso che gli alunni saranno coinvolti in un percorso di avvicinamento alla terra e alla coltivazione per arrivare, poi, supportati dai docenti e dagli esperti del settore, alla cucina.
Di tutto ciò ne parla oggi anche la giornalista Agata Scarafilo con un articolo pubblicato, su “La Gazzetta del Mezzogiorno”, che si riporta di seguito.
Articolo de "La Gazzetta del Mezzogiorno"

Nessun commento:

Posta un commento