Visualizzazioni totali

Iniziativa sull'ambiente

Venerdì 17 marzo 2017

L’Amministrazione Comunale, Assessorato alla Qualità dell’Ambiente e all’Associazionismo, alla luce dell’imminente iniziativa “La differenziata ripaga” che vedrà la premiazione degli utenti 2016 del Differentemente Point con 20.000 euro in buoni spesa (Delibera G.C. n.66 del 7 marzo 2017) e dell’ulteriore impegno di 30.000 euro per gli utenti 2017, volendo proseguire con una massiccia campagna di sensibilizzazione ambientale che interessi sempre più tutta la cittadinanza, intende realizzare due appuntamenti denominati “Domenica Sostenibile”, finalizzati alla promozione della sostenibilità ambientale e delle buone pratiche.
La particolare iniziativa è indirizzata alle associazioni della città, invitando ogni soggetto interessato ad elaborare ed inviare una idea progettuale di vario genere: visite guidate e/o passeggiate alla scoperta delle bellezze del territorio, attività sportive all’aperto, mostre, conferenze ed incontri, laboratori, mercatini o per iniziative benefiche, e tutto quanto, frutto della creatività, potrà essere riferito al tema della “Domenica Sostenibile”.
La proposta di “organizzazione partecipata” della “Domenica Sostenibile” offre la possibilità di implementare il proficuo rapporto collaborativo tra Amministrazione Comunale e Associazioni, anche nel segno delle buone pratiche ambientali, della cittadinanza attiva e della partecipazione dei cittadini.
Anche la modalità organizzativa dell’evento dimostra l’impegno dell’Amministrazione Comunale per un “governo sostenibile” del territorio.
L’iniziativa si terrà nella seconda domenica del mese di aprile e di maggio 2017 (9 aprile e 14 maggio).
Tutti coloro che sono interessati a partecipare all’iniziativa possono inviare, a partire da mercoledì 15 marzo, una semplice disponibilità alla partecipazione, scrivendo una email direttamente all’assessore Antonello Laveneziana (assessore.laveneziana@ceglie.org) entro le ore 12.00 di lunedì 20 marzo, indicando nome e referente dell’associazione (o soggetto interessato all’evento) e descrivendo brevemente l’idea progettuale da inserire in programma.
Martedì 21 marzo, alle ore 16.00, presso la Sala Istituzionale del Comune si terrà un incontro organizzativo con tutti i soggetti che avranno manifestato la propria disponibilità ad aderire al progetto, presentando proposte concrete per la realizzazione dell’iniziativa.

Nessun commento:

Posta un commento