Visualizzazioni totali

Ultimo spettacolo del "Posto delle favole"

Domenica 12 marzo 2017
Vassilissa e la babaracca al comunale di Ceglie Messapica.


Una favola russa al "Posto delle Favole"


Si conclude domenica 12 marzo  "Il posto delle favole"  la rassegna per famiglie    organizzata per il nono anno consecutivo da Armamaxa Residenza Teatrale in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Ceglie Messapica.
Alle ore  17.30  sul palco del Teatro Comunale, la compagnia Kuziba Teatro metterà in scena "Vassilissa e la Babaracca "ispirato alla celebre favola popolare russa della Babajaga.

Vassilissa è una bambina abituata a dire sempre sì, solo sì a tutti pur di essere amata. Poco prima di morire, la mamma le dona una bambolina alla quale chiedere aiuto in caso di difficoltà, e le difficoltà arrivano presto perché suo padre si risposa e subito parte per lavoro, lasciando la nuova moglie libera di rivelare il suo cuore di matrigna. La donna manda con l'inganno Vassilissa nel bosco a cercare il fuoco dalla BabaJaga, la terribile strega che vive nella Babaracca, la casa selvaggia con occhi di fuoco. Ed è proprio nel bosco, grazie all'aiuto della bambolina e all'incontro con questa strega che Vassilissa impara a correre il rischio più grande di tutti: dire quello che pensa davvero, scoprendo che si può essere amati anche quando non si è d'accordo. Con Bruno Soriato e Annabella Tedone, regia di Raffaella Giancipoli. Le musiche originali sono di Mirko Lodedo e Francesco Bellanova - Casarmonica Edizioni. 
Tutte le informazioni le potete trovare sulla pagina Facebook ufficiale  ArmamaxaResidenzaTeatrale oppure contattando il numero  3892656069.

1 commento:

  1. Sono appena rincasato, lo spettacolo è stato molto piacevole. Complimenti.

    RispondiElimina