Visualizzazioni totali

Il libro di Antonio Galetta verrà presentato in città

Giovedì 6 aprile 2017

Presentazione del libro di Antonio Galetta “Che cosa c’è dietro la finestra?”.


L’evento culturale, a cura del Presidio di Libera e di Scrivere a Ceglie Messapica, si terrà il 13 aprile alle ore 17:30, presso il Castello Ducale di Ceglie Messapica.
Che cosa c’è dietro la finestra? Vol.1 è il primo libro che il giovane autore cegliese Antonio Galetta pubblica, ma non il primo che scrive. In realtà, anche se non avete ancora avuto il piacere di conoscere Antonio, vi accorgerete, solo sfogliando la sua raccolta di poesie, del suo antecedente apprendistato di lettore, animatore, quindi scrittore.
La scrittura come necessità coniugata al suo intrinseco desiderio di confrontarsi a cuore aperto lo hanno spinto, nei suoi anni di adolescente inquieto, ad entrare in contatto con il Presidio di Libera e con Scrivere a Ceglie: del primo è stato stretto collaboratore nonché coordinatore di un gruppo di vivaci coetanei (non solo cegliesi) con cui ha pervicacemente praticato cultura in ogni sua accezione e forma; dal secondo ha tratto ogni pur minimo stimolo, cogliendone occasioni di incontro e sollecitazioni per lo stile. Come tanti ragazzi del nostro meridiano paese, ora studia altrove, Italianistica ad Udine. Giovedì 13 aprile Antonio presenterà a Ceglie Messapica il suo “Vol. 1”, edito nel 2017 da Edizione Terra marique. Dialogheranno con lui Cosimo Laneve, già preside della Facoltà di Scienze della Formazione di Bari e ideatore di Scrivere a Ceglie, le docenti di Lettere Gabriella Ciccarone, referente del Presidio di Libera.

Ci saranno altri incontri nelle scuole e anche nella vicina Cisternino.

Antonio Galetta nasce nel 1998 a Ceglie Messapica (BR), dove cresce e compie i suoi primi studi. Frequenta il Liceo Polivalente Statale di Cisternino dal 2011 al 2016. Attualmente studia Italianistica presso la Scuola Superiore dell'Università degli Studi, Istituto di eccellenza di Udine.

Nessun commento:

Posta un commento