Visualizzazioni totali

Buona la prima del nuovo gruppo teatrale

Giovedì 15 giugno 2017

“Na t’paj…” Commedia del gruppo teatrale “Vico dei Miracoli”
I giovani attori del neonato gruppo teatrale “Vico dei Miracoli” hanno portato in scena, domenica 11, la commedia in due atti “Na t'paj..". La rappresentazione è tratta dalla celebre commedia “Non ti pago” di Eduardo De Filippo, ma è stata adattata dal regista Giulio Simoni, con dialoghi originali (tradotti in vernacolo cegliese) e nuovi personaggi. 

Il gruppo teatrale "Vico dei Miracoli" è nato in seno alla parrocchia di San Rocco per venire incontro al desiderio di giovani studenti, che in passato avevano già avuto esperienza teatrale per tramite dei progetti portati avanti dalle Scuole Secondarie di Primo Grado del territorio.
Oltre al parroco don Lorenzo Elia e al vice parroco don Antonio Dell’Aquila, i ragazzi sono stati capaci di coinvolgere alcuni loro docenti ed anche ex docenti (prof.ssa Concetta Ancona, prof.ssa Emilia Castellana, prof. Nicola Dione, prof.ssa Cosimina Milone e prof.ssa Marinella Rughi) che li hanno supportati nella realizzazione di questo importante percorso teatrale.
La parte tecnica è stata affidata e diretta da Vito Girardi
Anche la Gazzetta del Mezzogiorno ha trattato l'argomento con un articolo a firma della giornalista Agata Scarafilo che vi allego di seguito.
 

Nessun commento:

Posta un commento